Palermo-Cagliari, le probabili formazioni
Gara valida per la 30/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 2 aprile 2017, ore 15:00.
QUI PALERMO – A nove gare dal termine il Palermo affronta la prima di una lunga serie di finali; ospite il Cagliari nel quale mister López è stato prima capitano e bandiera, poi allenatore. Il tecnico dovrebbe optare per un ritorno della difesa a 4, visti anche i recuperi di Rispoli e Anđelković. Non sarà della gara Diamanti (squalificato): allora si tornerà ad agire in 3 alle spalle dell’unica punta Nestorovski, con l’altro rientro dal primo minuto di Bruno Henrique. Serrato ballottaggio Balogh-Embaló, sempre indisponibile il lungodegente Rajković.
Palermo (4-2-3-1): Posavec; Rispoli, Cionek, Anđelković, Aleesami; Chochev, Gazzi; Balogh, Bruno Henrique, Sallai; Nestorovski. All.: López.
QUI CAGLIARI – Per la trasferta di Palermo mister Rastelli deve fare a meno di Barella, Ceppitelli e Dessena, così come continua il calvario di Farias (da valutare la sua eventuale convocazione): il brasiliano ieri non si è allenato per il riacutizzarsi del solito problema al polpaccio. Forse uno scalpitante Borriello potrebbe avere la meglio su Sau, mentre per Isla (favorito comunque su Salamon) bisogna valutare i viaggi intercontinentali della sosta nazionali e il loro effettivo smaltimento. A sostituire capitan Dessena potrebbe forse esserci Faragò, in lizza con Di Gennaro.
Cagliari (4-4-1-1): Rafael; Isla, Pisacane, B. Alves, Murru; Faragò, Tachtsidis, Padoin, Ionita; João Pedro, Borriello. All.: Rastelli.