Gara valida per la 30/a giornata del campionato di Serie A, in programma lunedì 3 aprile 2017, ore 20:45.
QUI INTER – Riparte la corsa all’Europa dell’Inter di mister Pioli, che avrà tutti a disposizione contro la Samp. Visti i recuperi a pieno regime di Medel e Icardi, gli unici dubbi del tecnico sono di natura tecnico-tattica su quelli che saranno gli interpreti. Ansaldi è in leggero vantaggio su Murillo, mentre uno scalpitante Brozović potrebbe insidiare la titolarità di Banega (che resta però favorito).
Inter (3-4-2-1): Handanović; D’Ambrosio, Medel, Miranda; Ansaldi, Kondogbia, Gagliardini, Candreva; Banega, Perišić; Icardi. All.: Pioli.
QUI SAMPDORIA – La sosta per le nazionali ha riservato una brutta sorpresa a mister Giampaolo, che dovrà fare a meno per diverse gare di Muriel (infortunio muscolare). Il sostituto naturale è ovviamente Schick; il ceco dovrebbe aver risolto i problemi alla caviglia ed è pronto a partire dal primo minuto. Differenziato in settimana anche per Quagliarella, ma la sua titolarità non sarebbe in discussione. Tra i pali tornerà Viviano, così come dovrebbe rientrare dall’inizio Praet ai danni di Linetty.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Škriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Fernandes; Schick, Quagliarella. All.: Giampaolo.