Bundesliga, 26/a giornata: il Bayern Monaco travolge l’Augsburg, finisce 1-1 il derby tra Schalke 04 e Borussia Dortmund
Il Bayern Monaco travolge l’Augsburg con un tennistico 6-0 in quella che ormai è una corsa solitaria verso il titolo. Impressionanti i numeri per la truppa guidata da Ancelotti: ventun reti segnate e nessuna subita nelle ultime cinque partite e una differenza reti totale di più cinquantaquattro. Il ciclone che si è abbattuto sul malcapitato Augsburg ha nome e cognome: Robert Lewandowski. L’attaccante polacco guida i suoi al successo con una roboante tripletta (quarantatré reti in altrettante uscire stagionali tra Bayern Monaco e Polonia), a cui si aggiungono la doppietta di Thomas Müller e il gol di Alcântara.
Dopo due sconfitte consecutive torna alla vittoria il RB Lipsia, che spazza via il fanalino di coda Darmstadt. 4-0 il risultato finale, con doppietta del fortissimo classe 1995 Keïta e reti di Forsberg e Orban.
Con questi tre punti i biancorossi portano a quattro le unità di vantaggio sul Borussia Dortmund, fermato sull’1-1 dallo Schalke 04 nel sentitissimo derby della Ruhr. Gialloneri in vantaggio con il ventitreesimo centro in questa Bundesliga di Aubameyang; pareggio dell’undici di Gelsenkirchen realizzato al 77′ da Kehrer.
Praticamente retrocesse Ingolstadt e Darmstadt, la lotta per evitare il terzultimo posto è invece tra le più avvincenti di sempre: sette squadre in quattro punti dai trentatré del Borussia Mönchengladbach ai ventinove dell’Augsburg. Tra queste chi sta meglio di tutte è il Werder Brema, che batte fuori casa il Friburgo 5-2 conquistando la sua quarta vittoria nelle ultime cinque partite. Tripletta del danese Delaney e reti di Kruse e Bartels per gli anseatici, probabilmente nel miglior momento di forma degli ultimi anni.
Bene anche l’Amburgo: 2-1 sul Colonia e terzo successo nelle ultime quattro giornate. Nessun gol invece tra Borussia Mönchengladbach ed Eintracht Francoforte.
BUNDESLIGA — Risultati 26/a giornata
Hertha Berlino-Hoffenheim 1-3 32′ Pekarik (B), 39′ rig. Kramarić (H), 76′ Süle (H), 86′ Kramarić
Sabato
RB Lipsia-Darmstadt 4-0 12′ Keïta, 67′ Forsberg, 79′ Orban, 80′ Keïta
Amburgo-Colonia 2-1 13′ N. Müller (A), 25′ Jojić (C), 90′ Holtby (A)
Schalke 04-Borussia Dortmund 1-1 53′ Aubameyang (B), 77′ Kehrer (S)
Bayern Monaco-Augsburg 6-0 17′ Lewandowski, 36′ T. Müller, 55′ Lewandowski, 62′ Alcântara, 79′ Lewandowski, 80′ T. Müller
Friburgo-Werder Brema 2-5 21′ Kruse (W), 45′, 47′ Delaney (W), 64′ Petersen (F), 71′ Bartels (W), 77′ Grifo (F), 85′ Delaney (W)
Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach 0-0
Domenica
Ingolstadt-Mainz
Bayer Leverkusen-Wolfsburg