Home » Torino-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

cristiano barni / Shutterstock.com

All’Olimpico si sfidano due squadre che in questa stagione hanno tenuto un passo poco costante, ondeggiando tra alti e bassi. La classifica non è comunque negativa per Torino e Udinese, anche se non rispecchia le migliori aspettative di inizio stagione.

I PRECEDENTI – All’andata le due squadre impattarono sul 2-2: al vantaggio iniziale di Benassi risposero Théréau e Zapata, con Ljajić che pareggiò i conti a 13 minuti dalla fine. L’Udinese vinse nella sua ultima trasferta all’Olimpico con un gol di Perica, che mise la sua firma sullo 0-1 finale. Stesso risultato ma a parti invertite nella stagione precedente, con il gol dell’ex Quagliarella. L’ultimo pareggio è lo 0-0 del campionato 2012-2013. La partita più ricca di reti è il 6-2 in favore dei padroni di casa della stagione 1957-1958.

LE STATISTICHE – Nei 31 precedenti disputati nel capoluogo piemontese, i granata sono in vantaggio con 15 vittorie a 9, a fronte di 7 pareggi, con 39 reti segnate e 25 subite. Sommando anche le gare giocate in Friuli, nel totale dei 63 incontri è l’Udinese a essere in vantaggio con 23 successi, 20 pareggi e 20 sconfitte (7169 le reti in favore dei bianconeri). Nel campionato in corso le due squadre sono separate da 4 punti (40 i granata, 36 i friulani). L’attacco del toro sin qui è stato nettamente più prolifico: 54 reti messe a segno, contro le 36 degli avversari. La difesa dei friulani ha però incassato 10 gol in meno (3848).

Allo Stadio Olimpico Grande Torino potremmo assistere a una sfida ricca di reti: le due squadre possono permettersi di giocare a mente sgombra: puntiamo sull’Over 2.5.