Due risultati importanti nella 24/a giornata di campionato. La capolista Olimpia Milano rimedia una nuova sconfitta in casa di una Pistoia alla ricerca di un posto play-off. I toscani tengono testa ai campioni d’Italia e giocano una seconda parte di gara spettacolare, che permette di interrompere la serie negativa in cui erano incappati i toscani. Sconfitta anche per Avellino nella trasferta pugliese contro Brindisi. Agli irpini non bastano gli oltre 50 punti della coppia Fesenko-Logan per rispondere a una Brindisi ordinata e cinica.
Ne approfitta Venezia, vittoriosa a Caserta e ora seconda solitaria dietro le scarpette rosse. Per i lagunari una partita in rimonta dopo un buon avvio dei campani avanti di dieci punti all’intervallo lungo. L’Orlandina frena e cede in casa di Varese, alla quinta vittoria consecutiva. I siciliani in classifica vengono agganciati da Trento, vincente nonostante una Pesaro mai doma. Per i trentini ci sono i 23 punti di Button. Pazzesca Cremona che spreca un vantaggio di sei punti nel finale e viene superata nel finale dalla Dinamo Sassari tornata al successo per allontanare le rivali in zona play-off. Infine il successo di Torino su Cantù; prestazione superba dei piemontesi avanti anche di 23 punti sui lombardi. Harvey mette a referto 18 punti.
Nel posticipo del lunedì Reggio Emilia demolisce Brescia che 103-70 e arriva così alla quarta sconfitta consecutiva. Non c’è storia, primo quarto da 36 punti e monologo Grissin Bon.
Serie A Beko, 24/a giornata |
Caserta-Venezia 58-61
Cremona-Sassari 77-78
Varese-Capo d’Orlando 74-72
Pistoia-Milano 85-74
Torino-Cantù 87-76
Trento-Pesaro 97-91
Brindisi-Avellino 94-74
Reggiana-Brescia 103-70
La classifica dopo la 24/a giornata |