Basket, Serie A – Milano si conferma, Brescia non vince più
L’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A si è giocata con due anticipi il sabato e il resto della giornata la domenica.
Trento e Avellino battono rispettivamente Pistoia e Sassari nei due anticipi. Per la Sidigas è come se fosse la rivincita dalle Final Eight e conquista così il secondo successo consecutivo. Protagonisti della gara gli ex di Sassari David Logan e Marques Green oltre a un Randolph (21 punti a referto), che hanno portato Avellino alla vittoria.
Dopo la sconfitta contro Torino Trento batte Pistoia e centra così le sette vittorie su otto partite giocate nel girone di ritorno. Primo tempo perfetto da parte dei padroni di casa con Pistoia che arriva anche a -20, poi la rimonta clamorosa fino alla fine dove, punto a punto, i bianconeri conquistano i due punti in classifica.
Nelle gare della domenica Reggio Emilia batte Pesaro di 10 punti (81-90) con un’ottima prova di Aradori che trascina la squadra alla vittoria. Al Forum di Assago si sono scontrate invece capolista e ultima in classifica: Cremona nonostante una buona prova non fa l’impresa mentre l’Olimpia continua a vincere.
Cantù, guidata da Recalcati, vince contro Brindisi 83-77 e arriva così la terza vittoria consecutiva. Bene, per i padroni di casa, Johnson e Dowdell. In Sicilia invece Capo d’Orlando ci crede fino in fondo e di soli tre punti (74-71) batte Caserta sognando ora con molta insistenza il terzo posto in classifica. A Venezia cade invece Torino in una gara partita molto male per la Fiat e recuperata in corso d’opera. A causa di due infortuni però (Wright e Wilson) Torino crolla fino a un 14-2 di parziale firmato Poeta-Washington che provano a ricucire la toppa: Venezia però chiude la gara con la vittoria.
Nel derby lombardo tra Brescia e Varese gli ospiti si impongono sugli avversari grazie ai 30 punti di Johnson. Brescia perde la testa e incassa la terza sconfitta consecutiva.
Serie A Beko, 23/a giornata |
Trento-Pistoia 99-91
Avellino-Sassari 77-65
Pesaro-Reggio Emilia 81-91
Milano-Cremona 86-78
Cantù-Brindisi 83-77
Capo d’Orlando-Caserta 74-71
Venezia-Torino 74-71
Brescia-Varese 78-87
La classifica dopo la 23/a giornata |