In Primo Piano

Mauri salva la prima di Cagni: Spezia riacciuffato sull’1-1

Termina in parità la sfida del Rigamonti: un gol per tempo, prima di Sciaudone e poi di Mauri, siglano l’1-1 finale. Cagni debutta così con un pareggio, mentre lo Spezia resta a ridosso della zona play-off.

L’avvio partita è subito incandescente: lo Spezia prima sfiora il gol con un colpo di testa di Valentini, poi al 4′ si porta in vantaggio con un tiro dal limite dell’area di Sciaudone che si infila nell’angolino. Il Brescia non reagisce e si limita a uno sterile possesso palla, ma al 15′ deve ringraziare Minelli che salva il risultato in uscita bassa su Vignali. Nel finale di frazione i biancoblu sembrano aumentare sporadicamente l’intensità, ma Bisoli da fuori e Bonazzoli in area non trovano la porta.

Al 51′ Prce sbaglia in retropassaggio per Minelli, Granoche lo anticipa e conclude in porta: Untersee salva clamorosamente sulla linea, ma l’attaccante spezzino protesta per il gol non visto. Il centrocampista del Brescia soffre le folate offensive orchestrate da Di Carlo e non riesce mai a imbastire azioni degne di nota. Il pubblico bresciano incita a gran voce la squadra, ma nemmeno l’arrivo di Cagni pare dare segnali di risveglio: Caracciolo sembra l’unico a crederci veramente, ma una sua conclusione al 73′ viene bloccata da Chichizola. Il neotecnico sbilancia completamente la squadra in avanti e al 75′ Mauri pareggia: l’ex Lazio controlla al limite e lascia partire un sinistro che si infila in rete dopo aver sbattuto sul palo. Nel finale Caracciolo smarca benissimo Camara che però conclude troppo centrale da buonissima posizione esaltando i riflessi di Chichizola.

BRESCIA-SPEZIA 1-1 (0-1)

Brescia (4-3-3): Minelli 6; Untersee 6, Romagna 5.5, Prce 5, Lancini 6; Bisoli 5.5, Mauri 6, Martinelli 5 (74′ Torregrossa 5.5); Sbrissa 5 (57′ Camara 5.5), Bonazzoli 5 (46′ Ferrante 6.5), Caracciolo 6.5. A disp.: Arcari, Dall’Oglio, Crociata, Ndoj, Modić, Fontanesi. All.: Cagni 6.
Spezia (4-3-3): Chichizola 6; Vignali 6, Nahuel Valentini 5.5, Terzi 6, Migliore 6; Sciaudone 7 (68′ Pulzetti 5.5), Errasti 5.5, Đoković 6; Piccolo 6.5, Fabbrini 6.5 (63′ Báez 6), Granoche 6.5 (82′ Giannetti sv). A disp.: Alex Valentini, De Col, Ceccaroni, Datković, Maggiore, Mastinu. All.: Di Carlo 6.
Arbitro: Martinelli di Roma 2.
Marcatori: 4′ Sciaudone (S), 75′ Mauri (BS).
Note – Ammoniti: Prce (B); Terzi, Sciaudone, Fabbrini (S).

Published by
Rodella Alessandro