Stefano Pioli non ha nessuna intenzione di fermarsi. Il 7:0 rifilato dall’Inter all’Atalanta ha portato l’entusiasmo necessario per continuare a coltivare il sogno Champions. Capitan Icardi e compagni saranno in scena al Grande Torino per scontrarsi con i granata, affamati di punti dopo la débâcle esterna contro la Lazio.
I PRECEDENTI – Nella sfida d’andata disputata a San Siro furono i neroazzurri, con De Boer ancora alla guida del club, ad accaparrarsi i tre punti grazie al 2-1 firmato dalla doppietta di Icardi e la rete di Belotti. All’Inter anche l’ultima sfida giocata in Piemonte nella passata edizione di Seria A. In casa del Torino bastò la sola rete di Kondogbia per stendere la compagine di Gian Piero Ventura. Il precedente con più reti di scarto risale al 1930, quando il Torino sconfisse l’Inter per 6-0.
LE STATISTICHE – Sarà il 148esimo confronto diretto tra Inter e Torino, il 73esimo in Piemonte. Tenendo in considerazione unicamente gli incontri disputati a Torino, il ‘biscione’ conduce 27 a 24 nel bilancio dei precedenti, al netto dei 22 incontri terminati in parità. La sfida tra Torino e Inter rappresenta anche una sfida interna tra due dei migliori attaccanti del nostro torneo. Al Gran Torino va in scena anche la sfida tra Andrea Belotti e Mauro Icardi, 42 reti in due.
L’inter per la conferma, il Torino per dare una scossa al proprio campionato. Tuttavia, l’ottimo momento della formazione di Pioli porta a vedere i milanesi come favoriti. Quindi, consigliamo di giocare il segno 2.