In Primo Piano

Tennis, ATP Masters 1000 Indian Wells; Nishioka fa l’impresa e sconfigge Berdych, Fognini eliminato

Nel torneo maschile di Indian Wells sono andati in scena gli incontri della parte alta del tabellone, allineando i giocatori rimasti agli ottavi di finale.

Dopo il ritiro di Bautista Agut prima di scendere in campo contro Carreño Busta, i primi match non hanno lasciato molte sorprese con Wawrinka che si è imposto facilmente nella battaglia tra rovesci a una mano contro Kohlschreiber. Goffin e Thiem non hanno lasciato scampo ai rispettivi avversari Ramos Viñolas e Mischa Zverev, mentre la sfida tra qualificati LajovicPospisil ha visto prevalere il primo al terzo set.

Continua la favola del giapponese Nishioka, lucky loser numero 70 del mondo. L’ultima sua vittima è stata Thomas Berdych, testa di serie numero 13 del tabellone. Il ceco, in vantaggio 6-1 5-2 è stato rimontato alla grandissima da Nishioka che ha finito per imporsi 6-4 al terzo set e ora affronterà Wawrinka, avversario ancora più tosto.

Saluta Indian Wells l’ultimo italiano presente, Fabio Fognini; il ligure, dopo aver brillato contro Tsonga, non ha ripetuto la prova precedente e ha lasciato strada spianata a Cuevas, avversario ampiamente alla portata, ma apparso più cinico e solido. Completano il quadro degli ottavi Gael Monfils, vincitrice dell’ultimo match della nottata americana contro Isner.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI