Gara valida per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2016/2017, in programma allo “Juventus Stadium” martedì 14 marzo 2017, ore 20:45.
QUI JUVENTUS – Massimiliano Allegri volge lo sguardo alla gara di ritorno contro il Porto, portando con sé tre dubbi di formazione: il primo, relativo al ruolo di terzino destro, vede coinvolti Lichtsteiner e Dani Alves; il secondo, legato al ruolo di difensore centrale che farà compagnia a Bonucci, riguarda Benatia, Barzagli e il recuperato Chiellini; infine l’ultimo ballottaggio, per il ruolo di mediano che agirà in coppia con Marchisio, tiene sulla corda Khedira e Pjanić. In avanti saranno confermati i quattro titolari.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandžukić; Higuaín. All.: Allegri.
QUI PORTO – I padroni di casa scenderanno in campo, probabilmente, con un 4-4-2 particolarmente offensivo. Nuno Espírito Santo dovrà fare a meno dello squalificato Telles e dell’infortunato Herrera. Tra i pali, il veterano Iker Casillas avrà davanti a sé il quartetto sarà composto da Maxi Pereira, Felipe, Marcano e Layún; i due mediani dovrebbero essere Danilo Pereira e André André, mentre gli esterni d’attacco saranno Corona e Brahimi, con André Silva e Soares attaccanti centrali.
Porto (4-4-2): Casillas; M. Pereira, Felipe, Marcano, Layún; Corona, D. Pereira, André André, Brahimi; André Silva, Soares. All.: Espírito Santo.