Italia

L’Udinese ritrova i tre punti. Il Pescara resta in ultima posizione

Pescara sempre più ultimo. La squadra di Zeman cade in casa con l’Udinese e rimedia la sconfitta numero venti della stagione. Ottima prestazione di Kankto tra i friulani, che ritrovano l’appuntamento con la vittoria.

Il pomeriggio degli abruzzesi non comincia sotto i migliori auspici. Trascorrono appena sette minuti e Zeman perde subito Stendardo in difesa per infortunio. Il primo tempo vede un Pescara molto operoso ma poco concreto in attacco al contrario dei friulani, che raccolgono il massimo con il minimo sforzo. Al 20’ il gol del vantaggio ospite: Jankto riceve palla da Hallfreðsson e crossa preciso verso il centro, Fornasier si dimentica Zapata, che in area è libero di incornare indisturbato in rete.

Al rientro dagli spogliatoi l’Udinese preme sull’acceleratore e chiude definitivamente la contesa, merito principalmente di Jankto protagonista delle reti bianconere. Al 51’ il centrocampista ceco riceve palla da sinistra sugli sviluppi di un calcio d’angolo e fulmina Bizzarri con un preciso rasoterra sul secondo palo. Il gol mette ko il Pescara e la squadra di Delneri ne approfitta per colpire ancora: stavolta Jankto torna a fare l’uomo assist e regala una palla al centro su cui Théréau può calciare a botta sicura per il 3-0. Per il Pescara è notte fonda e sullo stadio Adriatico il protagonista diventa il pubblico di casa con i cori all’indirizzo della società vista come principale causa di una stagione fallimentare. Nel mezzo la rete di Muntari con un destro dalla distanza per rendere meno amara l’ennesima sconfitta pescarese.

PESCARA-UDINESE 1-3 (0-1)

Pescara (4-3-3): Bizzarri 6; Zampano 6, Stendardo sv (7’ Fornasier 4.5), Bovo 5, Biraghi 5.5; Memushaj 6, Verre 5 (46’ Muntari 6), Bruno 5.5; Benali 6, Cerri 4.5, Mitriță 5.5 (64’ Kastanos 6). A disp.: Fiorillo, Aldegani, Crescenzi, Fornasier, Cubas, Brugman, Milićević, Murić. All.: Zeman.
Udinese (4-3-3): Karnezis 6 (79’ Scuffet sv); Widmer 6, Danilo 6, Samir 65, Angella 6.5; Badu 6, Hallfreðsson 6.5 (70’ Kums 6), Jankto 7.5; de Paul 6.5, Zapata 6.5, Théréau 7 (73’ Gabriel Silva sv). A disp.: Perisan, Adnan, Hertaux, Balić, Ewandro, Matos, Perica. All.: Delneri.
Arbitro: Celi di Bari.
Marcatori: 20’ Zapata (U), 51’ Jankto (U), 55’ Théréau (U), 84’ Muntari (P).
Note – Ammoniti: Bruno, Bovo (P), Hallfreðsson, Danilo, Gabriel Silva (U).

Published by
Elia Modugno