Premier League, 28/a giornata: Liverpool di misura sul Burnley. Sorridono Everton, B’mouth e Hull
Solo quattro le gare della 28/a giornata in Premier League. La concomitanza dei quarti di finale di FA Cup costringe molte squadre a rinviare l’impegno di questa settimana.
Non è stato così invece per il Liverpool che centra la seconda vittoria consecutiva ad Anfield superando 2-1 il Burnley. Ospiti che passano in vantaggio per primi con Barnes ma vengono poi raggiunti e superati dai gol di Wijnaldum ed Emre Can. I Reds restano nella scia di City ed Arsenal, distanti una sola lunghezza, ma che hanno una gara da recuperare.
Bene anche l’Everton che torna al successo dopo il ko di White Hart Lane della settimana scorsa battendo il West Bromwich con un secco 3-0. A Goodison Park decidono le reti di Mirallas, Schneiderlin e Lukaku che fanno volare i Toffees a -2 dallo United che ha però ancora due gare da recuperare. Vittoria rocambolesca anche per il Bournemouth che regola 3-2 il West Ham. Cherries a segno con King, autore di una tripletta, che sbagliano però ben due calci di rigore con lo stesso King e con Afobe. Di Antonio e Ayew le reti degli Hammers. Chiudiamo con l’importante successo dell’Hull City che resta terzultimo con 24 punti ma prova a rimanere aggrappato al treno salvezza dopo il 2-1 allo Swansea. Decisiva la doppietta di Niasse per i padroni di casa.
Premier League – 28/a Giornata
11/03
Bournemouth-West Ham 3-2 10′ Antonio (W), 31′, 48′ e 90′ King (B), 83′ Ayew (W)
Everton-West Bromwich 3-0 39′ Mirallas, 45’+1 Schneiderlin, 82′ Lukaku
Hull City-Swansea 2-1 69′ e 78′ Niasse (G), 91′ Mawson (S)
12/03
Liverpool-Burnley 2-1 7′ Barnes (B), 45’+1′ Wijnaldum (L), 61′ Can (L)