Home » SPAL in testa. Cade il Frosinone a Bari, ancora male il Brescia

SPAL in testa. Cade il Frosinone a Bari, ancora male il Brescia

Copyright MondoSportivo.it / Stefano Pantano

Trentesimo turno di Serie B spezzettato in più tronconi, con 7 partite al sabato (con un posticipo), 3 alla domenica su più orari e il classico posticipo del lunedì.

La SPAL agguanta la testa della classifica in solitaria in attesa della partita del Bentegodi (lunedì sera). Battuto, nel derby romagnolo, il Cesena al Mazza; gara che si sblocca con un gol di Antenucci molto contestato dai bianconeri per la sospetta posizione di fuorigioco dell’attaccante ferrarese, nel finale i padroni di casa chiudono in 9 uomini per le espulsioni di Mora e Costa. Per gli uomini di Semplici continua il favoloso 2017, in cui non hanno mai trovato la sconfitta. Scavalcato in classifica il Frosinone che per la terza partita consecutiva non riesce a trovare i 3 punti, battuto al San Nicola da un ottimo Bari, che rilancia così le proprie ambizioni in campionato. Per gli uomini di Marino si chiude il periodo di imbattibilità che durava da 7 gare.

Al Vigorito Benevento ed Entella pareggiano senza reti, una gara piena di emozioni e occasioni sprecate, cui è mancato solo il gol. Giallorossi che fanno la partita ma liguri che sfiorano in più occasioni il colpaccio. Per gli uomini di Baroni è la quarta gara di fila senza vittorie. Lo Spezia rimonta lo svantaggio iniziale e batte l’Avellino al Picco, decisivo Granoche. Agganciate in classifica Cittadella e Perugia che impattano al Tombolato, un punto che va stretto ai veneti.

La Salernitana, dopo un mese, ritrova la vittoria e si allontana dai bassifondi: i granata battono il Brescia all’Arechi e ne inguaiano ulteriormente la situazione in classifica, a rischio la posizione di Brocchi.

Nel posticipo del sabato il Carpi trova 3 punti vitali al Francioni di Latina, con una rete del ritrovato Mbakogu.

Finisce in parità e senza reti il derby piemontese tra Novara e Pro Vercelli, con le bianche casacche che falliscono un rigore con Aramu, nel primo tempo. La Ternana fa sua la sfida tra le due ultime della classe contro il Trapani, decisiva una doppietta di Di Noia.

Serie B – 30/a giornata

Bari-Frosinone  1-0  61′ Furlan
Benevento-Entella  0-0
Cittadella-Perugia  1-1  14′ Litteri (C), 51′ rig. Di Carmine (P)
Salernitana-Brescia  2-0  56′ Coda, 86′ Donnarumma
Spal-Cesena  2-0  36′ Antenucci, 61′ Mora
Spezia-Avellino  2-1  17′ Ardemagni (A), 25′ Djoković (S), 69′ Granoche (S)
Latina-Carpi  01  70′ Mbakogu
Novara-Pro Vercelli  0-0
Ternana-Trapani  2-1  6′, 34′ Di Noia (Te), 90’+4′ Coronado (Tr)
Vicenza-Pisa  2-1  64′ Manaj (P), 86′ Ebagua (V), 90’+4′ rig. Urso (V)
Hellas Verona-Ascoli  0-0

La classifica dopo la 30/a giornata
SPAL55
Frosinone53
Hellas Verona53
Benevento48
Bari46
Perugia44
Cittadella44
Spezia44
Novara44
Virtus Entella43
Carpi43
Avellino36
Salernitana36
Ascoli35
Pro Vercelli33
Vicenza33
Pisa32
Cesena31
Latina31
Brescia31
Ternana26
Trapani26
Penalizzazioni: Benevento, Pisa -1.
*: una gara in meno.