Ecco i nostri pronostici e consigli per le scommesse per la ventiquattresima giornata di Super League Svizzera, in programma tra sabato 11 e domenica 12 marzo 2017.
GRASSHOPPER-VADUZ
La squadra di Tami, domenica scorsa, sul difficile campo di Lucerna, si è ben disimpegnata, così come il Vaduz, capace di fermare sul pari il Basilea. Tuttavia, crediamo che la partenza dell’allenatore Contini, difficilmente rimarrà senza conseguenze. La voglia delle Cavallette farà il resto: pensiamo possa essere finalmente arrivato il momento della prima vittoria per i ragazzi di Tami. Giochiamo l’1, l’Over 0,5 primo tempo e il Multigoal 2-5.
SAN GALLO-LUCERNA
Partita da tripla, fra due squadre in grande forma. Dovendo scegliere, propendiamo per una doppia, con favoriti i padroni di casa che, al kybunpark, grazie anche alla spinta del tifo, sanno tirare fuori qualcosa in più: però non ci sentiamo di escludere che entrambe le squadre vadano a segno. Optiamo per l’Under 1,5 primo tempo, la dc 1x e il Goal.
LOSANNA-YOUNG BOYS
Partita che si preannuncia divertente. Gli ospiti sono più forti, con un attacco validissimo. Tuttavia, soffrono di amnesie difensive a volte stucchevoli. I padroni di casa, che non vincono da ottobre, hanno fame di punti, sono rapidi, e puntano sull’entusiasmo dato dalla conferma della fiducia nei confronti dell’allenatore da parte della dirigenza. Anche qua, proviamo la vittoria dei padroni di casa e il pareggio. Proviamo la dc 1x, il Goal e l’Over 2,5.
THUN-LUGANO
Altro incontro che promette scintille. I padroni di casa vengono da una sconfitta più che onorevole nel derby, stanno offrendo buone prestazioni e hanno bisogno di punti. I bianconeri ticinesi hanno vinto le ultime due partite, vantano un attacco cinico e puntuale (Sadiku ha sempre segnato nel ritorno, a parte la prima giornata, e ora s’è svegliato anche Alioski), e sono molto migliorati nella fase difensiva. A favore dei bernesi, il fatto di giocare sul campo sintetico. Potrebbe uscirne un pareggio, ma difficilmente sarà 0-0. Consigliamo la x, il Goal e il Multigoal 2-5.
SION-BASILEA
Con buone probabilità, la prova generale della finale di Coppa svizzera, con l’onore del posticipo televisivo (per chi può, diretta su RSI La2 domenica alle h. 16.00). I vallesani avranno dalla loro la spinta del pubblico (si attende il pienone) e la voglia di vendicare le due sconfitte dell’andata. Partita da tripla ma, ahimè, non ce lo possiamo permettere. Proviamo allora a considerare che, a livello di motivazioni, i padroni di casa potranno mettere in campo più voglia; e, per quanto riguarda l’organico, i biancorossi sono una delle poche squadre in grado, potenzialmente, di fare del male ai campioni svizzeri. Diciamo, quindi, pareggio e vittoria Sion (1x), naturalmente con reti da entrambe le parti (Goal e anche Over 0,5 primo tempo).