Il derby dell’Emilia Romagna va in scena domenica all’ora di pranzo, tra due squadre che hanno poco o niente da chiedere a un campionato sin qui abbastanza deludente da entrambe le parti. Il Sassuolo è reduce dal pareggio a Crotone, mentre il Bologna dalla sconfitta contro la Lazio.
I PRECEDENTI – All’andata terminò 1-1, con Verdi ad aprire le marcature a inizio gara e Matri a chiuderle nel finale. L’anno scorso i rossoblù vinsero in trasferta 2-0, in virtù delle reti di Giaccherini e Floccari. La prima sfida al Mapei Stadium finì invece 2-1 per i padroni di casa, con i gol tutti nel primo tempo di Berardi, Floro Flores e Diamanti.
LE STATISTICHE – Una vittoria a testa, dunque, nei 2 precedenti la Mapei Stadium in Serie A tra le due squadre. Tenendo conto anche delle 3 gare disputate al Dall’Ara, il bilancio pende dalla parte dei neroverdi con 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, con 4 gol a testa messi a segno. Le due squadre non si sono mai sfidate in altre competizioni. Nel campionato in corso gli uomini di Di Francesco hanno collezionato 3 punti in più del gruppo guidato da Donadoni (31-28), vantando un attacco molto più prolifico (35-24 il computo dei gol) ma con una difesa quasi ugualmente perforata (40 le reti incassate dal Sassuolo, 41 dal Bologna).
Partita che si preannuncia poco spettacolare, il nostro consiglio è di puntare sull’Under 2.5.