Italia

Sassuolo-Bologna, le probabili formazioni

Gara valida per la 28/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 12 marzo 2017, ore 12:30.

QUI SASSUOLO – Tre dubbi per Di Francesco in vista del derby con i felsinei. In difesa è recuperato Cannavaro, che potrebbe scendere in campo dal primo minuto qualora vincesse il ballottaggio con Dell’Orco (il cui impiego comporterebbe lo spostamento di Peluso al centro), che si è ben destreggiato quando chiamato in causa, su cui è favorito. A centrocampo è di ritorno Pellegrini dalla squalifica, motivo per il quale si giocano il posto in cabina di regia Aquilani e Missiroli, col primo favorito per una maglia da titolare. In attacco, insieme a Matri e Berardi, potrebbe esserci ancora una volta Politano, in ballottaggio con Ragusa che però dovrebbe ancora partire dalla panchina. Indisponibili gli infortunati Antei, Biondini, Lirola, Magnanelli e Sensi, mentre è in dubbio la convocazione di Defrel qualora il francese non recuperasse dalla contrattura che già la scorsa settimana gli ha impedito di scendere in campo.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Matri, Politano. All.: Di Francesco.

QUI BOLOGNA – Tre dubbi anche per Donadoni che, accantonata l’ipotesi 5-3-2, dovrebbe tornare a schierare i suoi con un 4-3-3. A centrocampo potrebbe rifiatare Nagy: l’ungherese è favorito su Taïder e Pulgar per una maglia da titolare, anche se una sua esclusione non è così improbabile. Il tridente offensivo vede la presenza certa di Verdi, con Destro favorito su Petković per guidare l’attacco e con Krejčí in vantaggio su Krafth (l’impiego dello svedese implicherebbe il passaggio al 5-3-2) per giocare dal primo minuto. Indisponibili Gastaldello, Mbaye e Rizzo, infortunati.

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Maietta, Oikonomou, Masina; Džemaili, Viviani, Nagy; Verdi, Destro, Krejčí. All.: Donadoni.