Italia

Juventus-Milan, le probabili formazioni

Gara valida per la 28/a giornata del campionato di Serie A, in programma venerdì 10 marzo 2017, ore 20:45.

QUI JUVENTUS – L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, rinuncerà agli infortunati Sturaro e Chiellini e allo squalificato Cuadrado. Il tecnico livornese deve decidere se proseguire con il modulo 4-2-3-1, oppure virare sul 4-3-3 o sul 4-3-1-2. In difesa, il più certo del posto sembra essere Bonucci; sulla fascia destra Barzagli è favorito su Lichtsteiner, mentre al centro Benatia è in vantaggio sullo stesso Barzagli e su Rugani; sul binario di sinistra il probabile titolare è Asamoah. A centrocampo, in caso di rombo o tridente, con Khedira e Pjanić ci sarà Marchisio, con Dybala in linea con (o alle spalle di) Mandžukić e Higuaín. Viceversa, in caso di conferma del 4-2-3-1, sulla trequarti offensiva agirà uno tra Dani Alves e Pjaca, con Marchisio dirottato in panchina.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Bonucci, Asamoah; Pjanić, Khedira; Dani Alves, Dybala, Mandžukić; Higuaín. All.: Allegri.


QUI MILAN –
 Vincenzo Montella affronterà la proibitiva trasferta torinese facendo a meno degli infortunati Abate, Montolivo e Bonaventura, con Locatelli in dubbio a causa di un attacco influenzale. Il tecnico campano confermerà il consueto modulo 4-3-3. Capitolo ballottaggi: in difesa, Vangioni insidia sia Zapata, sia Paletta e, nel caso avesse la meglio su uno dei due, consentirebbe a Romagnoli di giocare centrale anziché terzino sinistro; a centrocampo, Kucka contende una maglia sia a Pašalić, sia a Bertolacci; in avanti il dubbio principale è legato alle condizioni di Suso, alle prese con un problema fisico. Se non dovesse farcela, Ocampos è pronto a far da spalla a Bacca e Deulofeu.

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Paletta, Romagnoli; Bertolacci, Sosa, Pašalić; Ocampos, Bacca, Deulofeu. All.: Montella.

Published by
Paolo Guaragna