Gara valida per la 28/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 11 marzo 2017, ore 20:45.
QUI GENOA – Il Genoa di Mandorlini ospiterà la Sampdoria nella 28a giornata per quel che sarà un derby della lanterna molto acceso. Il tecnico dei rossoblu adopererà il 3-5-2 per contrastare i blucerchiati affiancando ancora Pinilla a Simeone, mentre a difendere i pali ci sarà ancora Lamanna visti i lunghi tempi di recupero di Perin per infortunio; sulle fasce di centrocampo saranno confermati Lazović a destra con Laxalt a sinistra.
Genoa (3-5-2): Lamanna; Izzo, Burdisso, Muñoz; Lazovic, Hiljemark, Cataldi, Rigoni, Laxalt; Simeone, Pinilla. All.: Mandorlini.
QUI SAMPDORIA – In vista del derby col Genoa il tecnico Giampaolo utilizzerà il 4-3-1-2 che dovrebbe vedere ancora Bruno Fernandes, viste le ultime prestazioni positive, dietro le due punte Quagliarella e Muriel con Schick pronto a subentrare a partita in corso; nel reparto difensivo ci sarà la conferma di Sala al posto di Bereszyński, mentre sulla corsia mancina ci sarà il ballottaggio tra Pavlović e Regini con il primo leggermente favorito.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Škriniar, Pavlović; Barreto, Torreira, Praet; Fernandes; Quagliarella, Muriel. All.: Giampaolo.