Ecco i nostri pronostici e i consigli per le scommesse per le gare di andata degli ottavi di finale di Europa League, in programma giovedì 9 marzo 2017.
FC Copenhagen-Ajax (giovedì 9/03 ore 19.00)
Per questa gara di andata tra la squadra danese (che eliminata dalla Champions, ha avuto la meglio del Ludogorets ai sedicesimi) e gli arcieri olandesi (che a fatica hanno superato il Legia Varsavia), prevediamo un risultato che potrebbe lasciare molta indecisione in vista della gara di ritorno. Sebbene le due compagini abbiano raccolto poco in termini di reti proprio nella fase precedente, confidiamo in un possibile cambio di tendenza e nell’over 1.5 accompagnato dal goal.
Rostov-Manchester United (giovedì 9/03 ore 19.00)
Ottavo di finale di livello contro il Manchester United per un Rostov che uscito dalla Champions ha già ottenuto lo scalpo di uno Sparta Praga ottimo nel suo percorso fin lì. Sebbene bisogna prendere con le pinze l’altalenante e imprevedibile percorso degli inglesi, difficile potersi discostare dal segno 2 come consiglio di giornata. Vediamo però bene anche il goal. Segno X2 la certezza.
APOEL Nicosia-Anderlecht (giovedì 9/03 ore 19.00)
Ed eccolo qui l’ottavo di finale che sulla carta si preannuncia tra i più spettacolari. L’APOEL ha infatti avuto la meglio sull’Athletic Bilbao a suon di reti, mentre l’Anderlecht ha pensato bene di staccare il biglietto per questo turno solo con il gol a tempo scaduto in casa del più titolato Zenit. Sebbene nutriamo più di qualche incertezza sull’esito finale del doppio turno, per questa gara consigliamo l’1X e l’over 2.5.
Gent-Genk (giovedì 9/03 ore 21.05)
Oltre che nel nome e nella nazionalità, le due compagini hanno avuto caratteristiche simili anche nelle modalità di qualificazione a questi ottavi di finale: entrambe si sono mostrate infatti più a loro agio nella ricerca di reti in trasferta, mentre in casa hanno dimostrato di sapersi difendere eccome (per entrambe le selezioni 1-0 ottenuto in casa e 2-2 in trasferta). In ogni caso i favori del pronostico sono tutti a favore del Gent (che ha eliminato la testa di serie Totthenam e che in campionato ha già avuto la meglio sugli avversari due volte su due): il nostro consiglio è il segno 1 più under 3.5.
Olympiacos-Beşiktaş (giovedì 9/03 ore 21.05)
Qualificazione agli ottavi ottenuta in maniera più che convincente dalle due pretendenti. Tante anche le reti messe a segno, con reparti offensivi che si dimostrano prolifici al netto di difese non propriamente imperforabili (sebbene gli ellenici non siano stati perforati nel doppio confronto dei sedicesimi). I turchi sono abituati a stadi e atmosfere calde come quelle che ci saranno in Grecia, ragion per cui più che sbilanciarsi su un risultato esatto consigliamo di giocare sulle marcature e di giocare il goal e l’over 1.5.
Olympique Lione-Roma (giovedì 9/03 ore 21.05)
Non attraversa certamente un buon momento la nostra unica rappresentante italiana della competizione. Il Lione invece si dimostra molto ma molto temibile (addirittura 11 le reti complessive nel doppio turno precedente, ai danni del malcapitato AZ) e con questa Europa League come obiettivo da raggiungere a ogni costo. Sperando vivamente di essere smentiti, il gioco ci porta a consigliare il segno 1 o al massimo la dc 1X. Da piazzare anche il segna squadra casa sì. Per due compagini che comunque non si risparmiano in termini di gioco offensivo e attacchi prolifici (turnazione permettendo), si dimostra buona anche la giocata over 2.5.
Schalke 04-Borussia M’Gladbach (giovedì 9/03 ore 21.05)
L’altro derby in programma è quello tutto tedesco tra Schalke e Borussia M’Gladbach. Da tenere d’occhio che lo Schalke ha vinto 4-0 in casa col Gladbach a ottobre in Bundesliga. Gli ospiti comunque hanno dimostrato con la nostra sfortunata Fiorentina di poter colpire in ogni modo e in ogni momento della gara. Ci attendiamo tanti gol. Consigliamo l’1X, il goal e l’over 1.5.
Celta Vigo-Krasnodar (giovedì 9/03 ore 21.05)
Le due compagini si sono qualificate a sorpresa contro tutti i pronostici. Molti i dubbi su quella che sarà la squadra che al termine del doppio confronto potrà festeggiare, ma crediamo che gli spagnoli non si facciano sfuggire l’occasione di ottenere un prezioso vantaggio in casa contro i più inesperti avversari, in vista della gara di ritorno. Il nostro consiglio è il segno 1.