Home » Parigi-Nizza 2017, 2/a tappa – Colbrelli, una volata da urlo

Parigi-Nizza 2017, 2/a tappa – Colbrelli, una volata da urlo

Radu Razvan / Shutterstock.com

L’italiano Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida) ha vinto in volata la 2/a tappa della Parigi-Nizza 2017, la Rochefort-en-Yvelines-Amilly di 195 chilometri. Il francese Arnaud Démare (FDJ) mantiene la Maglia Gialla. Questa la cronaca della gara.

La frazione, che si è disputata dal primo all’ultimo chilometro sotto una pioggia battente, è stata caratterizzata dalla fuga di 5 elementi: il francese Tony Gallopin (Lotto-Soudal), il lituano Evaldas Siskevicius (Delko-Marseille), lo svedese Sven Erik Bystrøm (Katusha-Alpecin) e i belgi Philippe Gilbert (Quick Step-Floors) e Maarten Wynants (Lotto NL – Jumbo). Il gruppo ha però controllato agevolmente l’azione annullandola del tutto a 6 km dall’arrivo, quando è stato ripreso Gilbert. Il plotone si è preparato alla volata, con Sonny Colbrelli che è partito lungo ai 200 metri dal traguardo. Nonostante questo, il portacolori della Bahrain-Merida è riuscito a resistere al ritorno di Degenkolb (Trek-Segafredo) e Démare, conseguendo così la sua prima vittoria in una gara del circuito UCI World Tour. Démare rimane Maglia Gialla.

Domani è in programma la 3/a tappa della Parigi-Nizza 2017, la Chablis-Chalon-sur-Saône di 190 chilometri. Sarà ancora un affare per velocisti.

Parigi-Nizza 2017, 2/a tappa – ordine d’arrivo
1) Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida)
2) John Degenkolb (Trek-Segafredo) st
3) Arnaud Démare (FDJ) st
4) Dylan Groenewegen (Lotto NL – Jumbo) st
5) Christophe Laporte (Cofidis) st

Classifica generale
1) Arnaud Démare (FDJ)
2) Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors) a 6”
3) Alexander Kristoff (Katusha-Alpecin) a 17”
4) Philippe Gilbert (Quick-Step Floors) a 17”
5) Tony Gallopin (Lotto Soudal) a 19”