Nel sentitissimo derby del Garda tra Brescia e Verona la spuntano gli scaligeri grazie a un gol nel primo tempo di Zaccagni. Per la formazione di Brocchi, ora a forte rischio esonero, non sono bastate le quattro punte inserite nella ripresa, con gli ospiti vicini più volte al raddoppio senza però concretizzare diversi contropiedi.
La partita è molto bloccata con le due squadre che sembrano subire molto l’atmosfera da grandi occasioni di cui il Rigamonti è cornice. Caracciolo al quinto ha la palla buona da ottima posizione, ma impatta male il tiro al volo e la difesa ospite spazza. Il Verona con il passare dei minuti prende in mano le redini del gioco e con Bessa impegna Minelli a un grande intervento a metà della prima frazione. Al 35′ gli scaligeri passano in vantaggio: Zaccagni è il più lesto in mischia ad insaccare e i gialloblu terminano il primo tempo in vantaggio.
Nella ripresa il Brescia si sbilancia e il Verona in ripartenza è pericolo in più occasioni: Rômulo prima viene rimontato alla grande da Romagna, poi Bessa incrocia troppo a tu per tu con Minelli. Nonostante le quattro punte la compagine di Brocchi non crea grossi grattacapi alla difesa gialloblu e, dopo cinque minuti di recupero, i mille tifosi occorsi da Verona possono esultare: il derby del garda è gialloblu.
BRESCIA-HELLAS VERONA 0-1 (0-1)
Brescia (4-3-3): Minelli 6.5; Untersee 6 (75′ Torregrossa 6), Romagna 7.5, Blanchard 6, Prce 6; Sbrissa 5.5, Martinelli 6, Dall’Oglio 4.5 (66′ Pinzi 6); Camara 5, Mauri 5.5 (58′ Bonazzoli 6), Andrea Caracciolo 6. A disp.: Arcari, Lancini, Crociata, Calabresi, Ferrante, Ndoj. All.: Brocchi 5.
Hellas Verona (4-3-3): Nícolas 6; Ferrari 6, Bianchetti 6.5, Antonio Caracciolo 6, Souprayen 5.5; Rômulo 6, Zaccagni 7 (66′ Fossati 6), Bruno Zuculini 6.5; Fares 6 (63′ Franco Zuculini 6), Pazzini 5.5 (82′ Cappelluzzo sv), Bessa 5.5. A disp.: Coppola, Boldor, Ganz, Luppi, Gómez, Siligardi. All.: Pecchia 6.
Arbitro: Aureliano di Bologna.
Marcatori: 36′ Zaccagni.
Note – Ammoniti: Bonazzoli (B); Bianchetti, Bruno Zuculini, Cappelluzzo (HV).