Basket, Serie A – Le conferenze degli allenatori dopo Capo d’Orlando-Brescia
Il primo a parlare è Andrea Diana che, riconoscendo i meriti degli avversari, sottolinea i punti deboli dei suoi ragazzi:
“Voglio fare i complimenti a Capo d’Orlando per la vittoria ottenuta oggi, in una gara combattuta e giocata a viso aperto. Questa è una vittoria meritata, noi potevamo fare di meglio, soprattutto a livello di continuità. Abbiamo avuto un buon approccio, ma è mancata la continuità. Nel terzo quarto siamo partiti male, per poi tornare in partita e giocarcela fino alla fine, ma abbiamo fermato troppo la palla. È stata una partita maschia, dura, però noi dobbiamo fare tesoro di questa sconfitta e lavorare. Sono arrabbiato, ma adesso si deve pensare alla prossima gara contro Brindisi”.
Poi, è il turno di coach Gennaro Di Carlo, che compie una breve analisi della gara. Le sue parole:
“Per quanto riguarda l’aspetto emozionale, la partita di oggi rappresenta per noi un passaggio molto importante. Con la vittoria di oggi realmente possiamo affrontare una stagione totalmente diversa da come è partita. Da ultima della classe, adesso possiamo parlare non solo di salvezza, ma anche di un sogno più concreto. Sono molto soddisfatto e orgoglioso. Oggi si è dovuto giocare e battagliare contro una formazione molto forte come Brescia, ma abbiamo giocato con determinazione e voglia. I ragazzi hanno avuto capacità di lettura e di sviluppo di manovra e, alla fine, questo ha pagato. Il gruppo è sempre più affiatato e unito, ognuno crede nell’altro e c’è grande spirito di sacrificio“.