Udinese-Juventus, le probabili formazioni
Gara valida per la 27/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 5 marzo 2017, ore 15:00.
QUI UDINESE – Gigi Delneri, ex di turno, dovrà fare a meno degli infortunati Faraoni, Gnoukouri e Lucas Evangelista, ma ciò che lo preoccupa maggiormente sembrano essere le condizioni di Théréau, malconcio e in forte dubbio. Il modulo scelto dal tecnico friulano sarà il 4-3-3, con alcuni ballottaggi in corso: in mediana, Jankto contende la maglia da titolare sia a Badu, sia a Fofana, mentre Hallfreðsson appare favorito sul belga Kums; in attacco, laddove Théréau non riuscisse a recuperare, è pronto Matos, ma attenzione ancora a Jankto che potrebbe giocare come quarto di centrocampo in un 4-4-2.
Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Badu, Hallfreðsson, Fofana; De Paul, Zapata, Théréau. All.: Delneri.
QUI JUVENTUS – L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, rinuncerà agli infortunati Sturaro e Benatia, mentre Marchisio è in dubbio per un problema fisico. Il tecnico livornese continuerà, almeno al fischio d’inizio, con il modulo 4-2-3-1. In difesa, l’unico certo del posto sembra essere Alex Sandro: sulla fascia destra, infatti, Dani Alves è in competizione con Lichtsteiner, mentre al centro è bagarre tra Bonucci, Chiellini, Barzagli e Rugani. A centrocampo, come compagno di Khedira, Pjanić è favorito su Rincón e Marchisio; in avanti, infine, Higuaín potrebbe godere di un turno di riposo in favore di Pjaca (in tal caso il ruolo di centravanti sarebbe occupato dal croato Mandžukić).
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanić, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandžukić; Higuaín. All.: Allegri.