Home » Samp sempre più Schick: al Ferraris finisce 3-1

Samp sempre più Schick: al Ferraris finisce 3-1

Paolo Bona / Shutterstock.com

Per il Pescara si fa sempre più dura la lotta salvezza: al Ferraris la Sampdoria si impone per 3-1. Gli ospiti restano in gioco dopo l’1-1 del primo tempo grazie al gol di Cerri ma cadono nel secondo tempo subendo due gol dei blucerchiati che vanno a rete grazie a Quagliarella e Schick. 

Partita molto equilibrata nei primi minuti di gioco con il Pescara chiuso nella propria metà campo in attesa di recuperare palla e ripartire. La svolta arriva al minuto 17 con Muriel che scappa sulla corsia di destra, si accentra e scarica un passaggio al centro dell’area per Bruno Fernandes che da due passi mette dentro il pallone per il vantaggio della Samp. Tanto possesso palla per la squadra di casa durante il primo tempo che però non riesce a verticalizzare e a trovare la via della rete. Arriva a sorpresa il pareggio del Pescara al minuto 31 con Benali che si fa trovare libero in area e mette in mezzo un pallone che Cerri (tenuto in gioco da Škriniar) mette dentro a pochi metri dalla porta. Primo tempo che si conclude sul punteggio di 1-1 con poche occasioni da entrambe le parti.

Samp che nel secondo tempo parte subito forte con due conclusioni da parte di Praet e Barreto che non però trovano il gol. Al 58′ minuto si riporta in vantaggio la Sampdoria: Torreira apre benissimo sulla fascia destra per Fernandes che effettua un traversone dove Quagliarella sigla di testa il 2-1. Al 65′ ghiotta occasione per il neoentrato Schick che però si vede respingere il tiro dall’ottima parata di Bizzarri. Al 69′ la Samp trova il terzo gol grazie a Schick che dopo aver ricevuto un assist perfetto di Fernandes fulmina il portiere pescarese con un sinistro fulmineo. Dopo il 3-1 il Pescara prova il tutto per tutto senza trovare la via della rete.

SAMPDORIA-PESCARA 3-1 (1-1)

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; Sala (83′ Bereszyński sv), Škriniar 5.5, Silvestre 6, Pavlović 6; Barreto 6.5 (74′ Linetty 6), Torreira 6, Praet 5.5; Fernandes 7.5; Muriel 6.5 (61′ Schick 7), Quagliarella 7. A disp.: Álvarez, Budimir, Cigarini, Đuričić, Palombo, Dodô, Puggioni, Regini, Šimić. All.: Giampaolo 6.5.
Pescara (4-3-2-1): Bizzarri 6.5; Zampano 6, Coda 5 (83′ Fornasier sv), Stendardo 5.5, Biraghi 6; Memushaj 5.5, Verre (43′ Brugman sv), Bruno 6; Benali 6.5, Caprari 6; Cerri 6.5 (74′ Kastanos 5.5). A disp.: Crescenzi, Cubas, Fiorillo, Milicević, Muntari, Murić. All.: Zeman 5.5.
Arbitro: Pasqua di Tivoli.
Marcatori: 17′ Fernandes (S), 31′ Cerri (P), 58′ Quagliarella (S), 69′ Schick (S).
Note – Ammoniti: Coda, Bruno (P).