Ecco i nostri pronostici e consigli per le scommesse per la 27/a giornata della Serie A 2016-2017.
ROMA-NAPOLI
Il primo anticipo di questa giornata mette in mostra subito il piatto principale. Quella tra Roma e Napoli è una sfida vitale per il prosieguo della stagione, capace di definire forse definitivamente se la lotta scudetto sia ancora aperta e chi può prendervi parte. Il tonfo contro l’Atalanta potrebbe aver minato le certezze degli ospiti, dei quali però continuiamo a credere che abbiano le carte in regola per mettere in difficoltà i padroni di casa che vengono da tre vittorie nelle ultime tre giornate. Proponiamo la Doppia Chance 1X, Goal e Over 2.5. Risultato esatto 3-2.
SAMPDORIA-PESCARA
È il momento della verità per Zeman: dopo un esordio con i fuochi d’artificio, il Pescara è subito stato ridimensionato dalla sconfitta a opera del Chievo. La Sampdoria continua a vivacchiare in questa stagione, tra prestazioni opache e altre più positive, senza mai seguire un andamento che sia stabile. Anche qui gara di incognite: Goal, Over 2.5 e Muriel marcatore sono le giocate consigliate.
MILAN-CHIEVOVERONA
Non entusiasma sul piano del gioco il Milan di queste ultime giornate, ma ottiene comunque il massimo con nove punti in tre partite. Quasi altrettanto bene il Chievo, con due vittorie e una sconfitta, in una situazione però in cui i veneti non hanno più molto da chiedere al campionato. Al contrario dei rossoneri: proprio per questo crediamo che la bilancia penderà a favore dei padroni di casa e giochiamo 1, Under 3.5 e No Goal. Risultato esatto 2-0.
ATALANTA-FIORENTINA
Fossimo stati nei campionati scorsi, l’esito sarebbe apparso quasi scontato. Non è così stavolta, vista la cavalcata orobica che sta entusiasmando tifosi e non. I viola dal canto loro devono scrollarsi di dosso le critiche pesanti successive all’eliminazione dall’Europa League (non basta sicuramente un pareggio contro un seppur ottimo Torino) per ricucire il rapporto con i tifosi. Difficile però la vittoria esterna: Doppia Chance 1X, Goal e Over 2.5.
CAGLIARI-INTER
Nonostante giochi in casa, il Cagliari non appare come la squadra capace di regalare un dispiacere all’Inter. I nerazzurri dopo la sconfitta di misura contro la Juventus hanno ripreso il loro cammino di vittorie e non sembrano intenzionati a fermarsi, per il momento. Di conseguenza, a meno di non prendere sottogamba l’impegno, non dovrebbero esserci grosse sorprese: 2, No Goal e Over 2.5.
TORINO-PALERMO
I rosanero si presentano a Torino orfani del proprio istrionico presidente, fresco di dimissioni. Le possibilità sono due: o ciò rappresenterà la scossa attesa, o lo smarrimento farà definitivamente calare l’ascia della retrocessione sulla testa dei palermitani. Difficile perciò prevedere l’atteggiamento che si vedrà in campo, ma sicuramente il Torino non giocherà aspettando gli avversari: Doppia Chance 1X, per restare cauti, Over 2.5 e Belotti marcatore.
EMPOLI-GENOA
Quella tra toscani e liguri si prospetta come una gara piuttosto equilibrata. Le motivazioni però pendono verso l’Empoli, bisognoso di punti per restare aggrappato alla massima serie, dopo che le ultime giornate hanno portato ben poche gioie. Anche il Genoa però ha bisogno di rialzare la testa: Simeone è a secco da troppe gare e potrebbe trovare proprio in terra toscana l’occasione per tornare al gol. Giochiamo Doppia Chance 1X, Goal e Over 1.5.
UDINESE-JUVENTUS
Tre gare, un gol segnato per i friulani. Tre gare, otto gol segnati per i piemontesi. Partendo da questo dato, risulta difficile prevedere un crollo per la capolista in quel di Udine. Non bisogna dimenticare come più di una volta in passato la Juventus abbia incontrato nell’Udinese un ostacolo capace di rallentare il suo cammino, però non sembra questo il caso: 2, No Goal e Over 2.5.
CROTONE-SASSUOLO
Se da un lato è vero che on il rientro di Berardi il Sassuolo ha ripreso a macinare punti, dall’altro è evidente come l’ala di Di Francesco sembri un lontano parente di quello ammirato nelle stagioni scorse. Lezioso, impreciso e svogliato: è il momento di mettere a tacere queste voci e prendere per mano la squadra, proiettandosi in avanti verso il finale di stagione. I padroni di casa non stenderanno però il tappeto rosso, dal basso della lotta salvezza in cui sono coinvolti. Si prospetta una partita combattuta: Doppia Chance 1-2, Goal e Over 2.5.
BOLOGNA-LAZIO
L’ultima vittoria del Bologna risale alla ventunesima giornata. A parte questo misero dato, per tutta la stagione i felsinei non hanno mai dato l’impressione di avere una chiara idea di gioco. Al contrario della Lazio, che Inzaghi è riuscito a plasmare unendo grinta e tecnica dei suoi. Proponiamo 2, No Goal e Immobile marcatore.