Ecco i nostri pronostici e consigli per le scommesse per la ventitreesima giornata di Super League Svizzera, in programma tra sabato 4 e domenica 5 marzo 2017.
YOUNG BOYS-THUN
Il derby bernese vede contrapposte due squadre entrambe in buona forma, e reduci dai successi della scorsa settimana. Si giocherà sul campo sintetico dello Stade de Suisse, ma non sarà un vantaggio, in quanto anche i biancorossi giocano abitualmente su un terreno artificiale. Vediamo favoriti i padroni di casa; tuttavia, non avendo i gialloneri di Berna una difesa impeccabile, considerata anche la clamorosa eliminazione in Coppa svizzera di martedì sera, pensiamo che anche Tosetti e compagni possano segnare almeno una rete. Consigliamo l’1, il Goal e l’Over 0,5 primo tempo.
LUGANO-LOSANNA
È la classica partita da tripla. I bianconeri vengono da un importante (quanto inatteso) successo in trasferta a San Gallo, mentre i vodesi non vincono da quest’autunno, pur avendo inanellato, nel girone di ritorno, anche delle buona prestazioni (a Basilea erano in vantaggio 1-3 a 20′ minuti dal termine, prima di suicidarsi), senza però raccogliere punti, a causa delle frequenti amnesie difensive. Il bilancio degli incontri in stagione, finora, dice una vittoria Losanna e un pareggio. Visto però che dobbiamo scegliere, considerato che, in queste ultime giornate, abbiamo visto un Lugano cinico e attento dietro, proveremmo una doppia, assegnando ai padroni di casa vittoria e pareggio. Giochiamo la dc 1x, il Gol Casa Sì e l’Under 1,5 primo tempo.
SION-SAN GALLO
I biancoverdi erano partiti bene in questo girone di ritorno, ma la sconfitta casalinga di domenica scorsa con il Lugano li ha un po’ ridimensionati. I padroni di casa, invece, vengono dalla vittoria in trasferta nel derby, ottenuta in inferiorità numerica, e vantano un organico sulla carta superiore. Ci sbilanciamo, assegnando la vittoria ai biancorossi vallesani, pur non escludendo che gli ospiti possano andare in gol. Optiamo per l’1, il Goal e l’Over 2,5.
VADUZ-BASILEA
È il testa-coda, una partita con pronostico obbligato. Nelle due partite, disputate in questa stagione, i pluricampioni di Svizzera sono andati a segno contro gli avversari di domenica prossima ben 11 volte. Dalla sua, la squadra del Principato ha quel pizzico di cinismo che, unito alle frequenti distrazioni della retroguardia renana, potrebbero però farle segnare almeno una rete. Puntiamo sul 2, sull’Over 0,5 primo tempo e sul Goal.
LUCERNA-GRASSHOPPER
Le Cavallette di Zurigo stanno attraversando un momento nero: quattro sconfitte nei primi quattro incontri del girone di ritorno. La partita di domenica, alla Swissporarena, non sembra proprio quella giusta per invertire la tendenza, vista anche la bella prestazione del Lucerna a Basilea la scorsa settimana, nonostante la sconfitta. All’andata fu un divertente 4-3, sotto un forte temporale estivo che durò tutti i 90′: ma era un altro Grasshopper. Quello di adesso, difficilmente porterà fuori dei punti dallo stadio della Svizzera centrale. Tentiamo l’1, l’Over 0,5 primo tempo e il Multigoal 2-5.