Crotone-Sassuolo, le probabili formazioni
Gara valida per la 27/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 5 marzo 2017, ore 15:00.
QUI CROTONE – Tre i dubbi di Nicola in vista della delicata sfida contro i neroverdi. In difesa è in dubbio la presenza di Ceccherini al centro della difesa: il difensore non si è allenato né mercoledì né giovedì a causa dell’influenza, pertanto qualora non dovesse essere recuperato per sostituirlo sarebbe pronto Claiton. Sempre per quel che riguarda il reparto difensivo, sulla fascia sinistra si giocano il posto Martella, Mesbah e Sampirisi, col primo favorito per una maglia da titolare. A centrocampo recuperato Rohdén, che si gioca con Acosty il posto, con quest’ultimo che sembra essere in vantaggio per giocare dall’inizio. In dubbio la presenza tra i convocati, infine, di Tonev, che in settimana ha accusato un problema fisico allenandosi a parte.
Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Acosty, Crisetig, Barberis, Stoian; Trotta, Falcinelli. All.: Nicola.
QUI SASSUOLO – Formazione fatta per otto undicesimi quella di Di Francesco, con tre dubbi da sciogliere in vista della gara contro i calabresi. In difesa, scontata la squalifica e considerate le non perfette condizioni fisiche di Antei, che potrebbe non recuperare per domenica, dovrebbe rivedersi l’olandese Letschert, che si gioca con Dell’Orco (il cui impiego comporterebbe lo spostamento di Peluso al fianco di Acerbi) e Cannavaro, su cui è favorito. A centrocampo squalificato Pellegrini, motivo per il quale dovrebbe giocare dal primo minuto Missiroli, che si gioca con Sensi una maglia da titolare in un ballottaggio che lo vede in vantaggio. Defrel e Matri si contendono invece il posto al centro dell’attacco: come terminale offensivo dovrebbe essere confermato il francese, alla ricerca di riscatto dopo l’opaca prova fornita contro il Milan. Indisponibili Lirola, Biondini, Magnanelli e Iemmello, infortunati.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Letschert, Acerbi, Peluso; Missiroli, Aquilani, Duncan; Berardi, Defrel, Politano. All.: Di Francesco.