Home » Milan-ChievoVerona: precedenti, statistiche e curiosità

Copyright MondoSportivo.it / Michael Anthony D'Costa

La caccia all’Europa del Milan passerà da San Siro domani sera, quando a far fronte alla compagine di Montella arriverà il Chievo Verona di Maran. I cliviensi, reduci dalla vittoria ottenuta contro il Pescara, dovranno fare a meno di Sergio Pellissier e Hetemaj. Anche i rossoneri provengono dall’importante e discusso successo maturato contro il Sassuolo, deciso dal calcio di rigore trasformato da Bacca.

I PRECEDENTI – La sfida d’andata a Verona si concluse 1-3 per i rossoneri in virtù delle reti di Kucka, Niang e un’autorete di Dainelli. In totale, Milan e Chievo, si sono scontrate 31 volte. Eccezion fatta per due sfide valevoli per la Coppa Italia, tutte le altre hanno avuto luogo in Serie A. Il bilancio strizza nettamente l’occhio alla truppa di Vincenzo Montella, avanti nel conteggio per 23 vittorie al cospetto delle 2 affermazioni gialloblù. 7 sono, invece, le sfide terminate in parità. Sotto gli occhi dei propri sostenitori il Milan non ha mai perso contro la compagine veneta.

LE STATISTICHE –Anche in termini di reti realizzate è il Milan a essere nettamente avanti nei confronti del Chievo Verona. 41 le reti in totale che vanno spartite tra le 33 rossonere e le 8 del Chievo. Il più largo successo dei milanesi risale al 3 novembre 2012, quando con Allegri in panchina spazzarono via per 5-1 il malcapitato Chievo di Eugenio Corini.
Il Chievo di Maran, in trasferta, ha totalizzato dieci punti in meno rispetto a quanto raccolto dal Milan a San Siro. Infatti, Bacca e compagni hanno incamerato 26 punti nelle 13 sfide casalinghe, contro i 16 del Chievo lontano dal Bentegodi.

Consigliamo di giocare l’1 secco del Milan abbinato a un Over 2.5.