La 27/a giornata del Girone A di Lega Pro ha visto quattro vittorie casalinghe, tra le quali quella della capolista Alessandria contro il Tuttocuoio, due pareggi a reti inviolate e quattro trionfi in trasferta, tra i quali quello della Racing Roma contro la Robur Siena.
La capofila Alessandria batte 3-0 il Tuttocuoio al Moccagatta. Dopo un primo tempo conclusosi 1-0, i grigi realizzano altre due reti, mettendosi in sicurezza e conducendo la partita con determinazione; Evacuo segna la sua prima rete ufficiale con la maglia dell’Alessandria. I ragazzi di Fiasconi continuano, invece, la loro lotta per la salvezza, rimanendo a quota 28 punti. Vittoria in trasferta per la Cremonese contro l’Arezzo: gol di Stanco al 10′ di gioco; secondo tempo caratterizzato da ritmi molto più lenti.
Pareggio a reti inviolate al Città di Meda tra il Livorno e il Renate. In una gara abbastanza equilibrata, è nella ripresa che i ragazzi di Foscarini cercano di recuperare terreno, ma il risultato non cambia e la partita termina 0-0. La Giana Erminio batte, invece, l’Olbia 1-0: decisivo il gol segnato da Chiarello al 67′. Negli ultimi minuti di gioco, l’Olbia sfiora il pareggio con Kouko, ma non l’ottiene e subisce quindi la quinta sconfitta consecutiva, rimanendo a quota 31 punti.
Allo stadio Ettore Mannucci, Pontedera–Viterbese Castrense si conclude 1-2, in virtù delle reti realizzate da Falcone e da Neglia per gli ospiti e da King all’84’ per i padroni di casa. I laziali volano adesso a quota 41, mentre restano a 28 i granata di Paolo Indiani. Vittoria casalinga per il Piacenza contro la Pistoiese, grazie al gol di Di Cecco al 78′. Senza più cambi a disposizione per Remondina, gli ospiti terminano la partita in dieci a causa dell’infortunio di Fissore.
Altro pareggio privo di gol è quello tra il Como e il Prato al Sinigaglia: poche occasioni e ritmi abbastanza lenti caratterizzano la gara. Il Prato viene agguantato ora dalla Racing Club Roma in classifica, posizionandosi l’una accanto all’altro all’ultimo posto con 23 punti. La Lupa Roma batte in casa la Lucchese 3-1. Dopo un primo tempo terminato con gli ospiti in vantaggio, nella ripresa sono i padroni di casa a dare il meglio e a ribaltare totalmente il risultato, grazie anche a due calci di rigore segnati da Fofana.
Trionfo in trasferta, invece, per il Pro Piacenza contro la Carrarese; espulso Massoni al 57′ per doppio giallo. Seconda sconfitta consecutiva per i padroni di casa che, fermi in terzultima posizione, non riescono a venir fuori dalla zona retrocessione. Terza vittoria consecutiva, infine, per la Racing Roma contro la Robur Siena, decisiva la doppietta di De Sousa. Grazie a questa vittoria, i romani raggiungono il Prato a 23 punti.
Lega Pro Girone A, 27/a giornata |
La classifica dopo la 27/a giornata |