Italia

Il gol nel finale di Quagliarella beffa il Palermo, al Barbera è 1-1

Allo stadio Barbera è appena terminata Palermo-Sampdoria, sfida che ha aperto questa domenica di Serie A, con il pareggio che beffa i rosanero, distanti sette lunghezze dall’Empoli e dalla salvezza.

La prima occasione della gara ce l’ha al 5′ la Sampdoria ma Quagliarella spreca da buonissima posizione: ci riprova Cigarini all’11’ ma Posavec fa buona guardia e devia in angolo. Balogh fallisce per due volte il gol del vantaggio rosanero ma il Palermo ha la grande occasione al 31′ per il rigore concesso da Doveri per fallo in area di Bereszyński su Balogh: dal dischetto si presenta Nestorovski che non sbaglia ed è 1-0. In chiusura di primo tempo la Samp si rende pericolosa con Quagliarella ma l’azione viene fermata per un fuorigioco che non c’è.

La ripresa comincia con il Palermo che spinge alla ricerca del gol della tranquillità e la Sampdoria che sfiora il pareggio con il colpo di testa di Silvestre al 60′. I cambi di Giampaolo non sortiscono l’effetto sperato ed è invece la squadra di casa che continua ad attaccare premendo i blucerchiati nella propria metà campo. Bruno Fernandes ha sulla testa l’occasione del pari nei minuti finali ma Viviano si supera e allontana la minaccia: è solo il prologo al pareggio firmato dal diagonale di Quagliarella perfettamente servito da Muriel in area. Nel finale Embalo e Diamanti impegnano Viviano ma non basta, finisce 1-1.

PALERMO-SAMPDORIA 1-1 (1-0)

Palermo (4-2-3-1): Posavec 6.5; Rispoli 7, Cionek 6, Anđelković 6, Aleesami 6; Gazzi 5.5, Chochev 5.5; Sallai 5.5 (77′ Diamanti sv), B. Henrique 6.5, Balogh 5.5 (83′ Embalo sv); Nestorovski 6.5A disp.: Marson, Fulignati; Vitiello, González, Šunjić, Morganella, Jajalo,  Bonfiglio. All.: López 6. 
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6.5; Bereszyński 5.5, Silvestre 6, Skriniar 6, Regini 6; Barreto 5.5, Cigarini 6 (59′ Linetty 6), Djuričić 5.5 (53′ Muriel 6.5); Praet 5 (83′ Fernandes sv); Quagliarella 6.5, Schick 5A disp.: Puggioni, Falcone; Šimić, Dodô, Sala, Pavlović, Palombo, Álvarez, Vrioni. All.: Giampaolo 6.
Arbitro: Doveri della sez. di Roma 1
Marcatori: 31′ rig. Nestorovski (P), 90′ Quagliarella (S)
Note-Ammoniti: Gazzi, B. Henrique (P), Cigarini, Djuričić (S)

Published by
Stefano Pellone