Pallamano, conclusa la stagione regolare in A1 maschile. Il quadro delle protagoniste per la corsa scudetto
La serie A1 maschile di pallamano cala il sipario sulla stagione regolare e si prepara alla volata scudetto play-off. L’ultima giornata, disputata ieri, ha definito il quadro delle dodici partecipanti alla post season e i nomi delle sette squadre che, insieme al Fondi squadra ospitante, giocheranno ad aprile la Final8 di Coppa Italia.
Nel girone A il Principe Trieste ha dovuto arrendersi in casa contro la capolista Bolzano, scivolando al quarto posto in classifica; ne ha approfittato il Merano agganciando in extremis la terza piazza dopo aver surclassato in casa l’Eppan. Nel girone B chiusura in testa per il Carpi, mentre alle sue spalle il Romagna ha difeso il secondo posto a discapito di un Città Sant’Angelo in calo in questa fase di stagione. Infine nel girone C ha risposato lo Junior Fasano, già certo della prima posizione. La vittoria del Noci in casa del Gaeta invece è servita poco, perché il Fondi ha risposto contro il Kelon conservando il quarto e ultimo posto disponibile per i play-off.
Questo dunque l’elenco delle squadre qualificate per i play-off scudetto: Bolzano, Pressano, Merano, Trieste, Carpi, Romagna, Città Sant’Angelo, Bologna United, Junior Fasano, Conversano, Albatro, Fondi.
Dal 21 al 23 aprile Fondi invece sarà il teatro della Final 8 di Coppa Italia. Parteciperanno le prime due compagini di ogni girone (Bolzano, Pressano, Carpi, Romagna, Junior Fasano e Conversano), il Fondi come squadra ospitante e il Teamnetwork Albatro, qualificato come migliore terza.