Italia

Chievo-Pescara, la conferenza di Maran è un elogio ai suoi. “Noi l’abbiamo resa facile”

dal nostro inviato allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona

L’allenatore clivense Rolando Maran, durante la conferenza stampa post-vittoria contro il Pescara, si dilunga sul merito da attribuire ai suoi giocatori e sull’ottimo campionato compiuto fin’ora dai suoi, circa in linea con quello dell’anno scorso.

Ci sembrava un sogno arrivare vicini al campionato dell’anno scorso, ora abbiamo addirittura dei punti in più. Credo vada dato merito ai ragazzi per quello che stanno facendo e non bisogna dare per scontata la vittoria di partite del genere. È vero, la curva ci sostiene sempre, ma in questo stadio talvolta basta sbagliare un passaggio per sentire delle critiche, invece dobbiamo renderci conto del grande campionato che stiamo facendo. Questa classifica è frutto del lavoro in settimana. Sembrava facile, ma noi l’abbiamo resa tale attraverso un approccio giusto, non dobbiamo dimenticare che il Pescara la settimana scorsa ha rifilato cinque gol al Genoa.” 

Un ruolo inedito, quello di de Guzmán, oggi schierato al centro della mediana. Alla domanda sul perché di questa scelta, poi rivelatasi vincente, il tecnico risponde:

de Guzmán lo sto provando in questo ruolo già da un paio di settimane, ho pensato che questo fosse il momento giusto per lui e sì, si è rivelata una mossa azzeccata.