ChievoVerona-Pescara: precedenti, statistiche e curiosità
La 26a giornata di campionato di Serie A vedrà la sfida al Bentegodi tra il ChievoVerona di Rolando Maran, con alle spalle la sconfitta contro il Napoli, e il Pescara di Zdeněk Zeman, reduce dal trionfo casalingo contro il Genoa (5-0).
I PRECEDENTI – Il 31 ottobre del 2012 venne disputato l’ultimo scontro diretto al Bentegodi tra le due, l’unico giocato nella massima serie. In quella occasione, la partita terminò con la vittoria dei padroni di casa (2-0), in virtù del rigore segnato da Luciano e del gol realizzato da Stoian. La gara più recente disputata tra le due compagini risale, invece, all’1 ottobre del 2016: altra vittoria dei Clivensi (0-2). I biancazzurri non hanno mai vinto contro il Chievo in Serie A, né in casa, né in campo ostile.
LE STATISTICHE – Nella massima serie, il ChievoVerona e il Pescara si sono fino a ora scontrate in tre sole gara, terminate tutte con la vittoria del Chievo (6 gol totali). Sono 6, invece, le partite disputate tra le due in Serie B dal ’98: 3 vittorie per il Pescara, una per i Clivensi e 2 pareggi. Roberto Inglese del Chievo ha attualmente segnato 6 reti; mentre Gianluca Caprari del Pescara ne ha realizzate 7.
Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma principalmente sulle ultime prestazioni di entrambe le squadre, si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.