Sabato sono cominciate le gare valide per i sedicesimi di finale della Coppa Italia Femminile 2016-2017. Ricordiamo che la formula prevede la gara secca con i rigori in caso di pareggio nei tempi regolamentari.
Sabato è toccato a Luserna e Novese battezzare i sedicesimi di questa competizione e la squadra di casa ha perso contro la lanciatissima matricola in testa al Girone A della Serie B Femminile: domenica invece è stata la volta del Nebrodi che ha battuto in casa la Roma XIV e si è qualificata agli ottavi.
Mercoledì ci sono state ben sei gare: la prima ha visto il Mozzanica battere il Cuneo con le reti nel primo tempo di Ledri al 20′ e Pellegrinelli al 43′. Il San Zaccaria riscatta una stagione altalenante in campionato e supera una combattiva Grifo Perugia in extremis grazie a una rete di Azzurra Principi mentre il Chieti supera con una manita e una prestazione convincente la Roma, seconda nel Girone D di Serie B Femminile. Il Verona non ha problemi a vincere in casa della Pro San Bonifacio mentre l’Unterland ha la meglio sull’Azzurra San Bartolomeo solo ai rigori. La Fiorentina vince a tavolino contro le sarde dell’Atletico Oristano con la Viola che, a 20 minuti dall’inizio del match, stava conducendo per 5 a 0 grazie alla tripletta di Salvatori Rinaldi e alle reti di Giulia Ferrandi e Danila Zazzera contro una squadra schierata in sette elementi: l’infortunio del portiere Patta ha lasciato la squadra in 6 e per regolamento la partita è stata sospesa e la Fiorentina ha vinto a tavolino 3-0.
sabato 21/02/2017
Luserna-Novese 1-2
domenica 22/01/17
Nebrodi-Roma XIV 2-1
mercoledì 22/02/17
Mozzanica-Cuneo 2-0
Grifo Perugia-San Zaccaria 1-2
Roma-Chieti 2-5
Fiorentina-Atletico Oristano 3-0 A TAVOLINO
San Bonifacio-Verona 0-4
Azzurra San Bartolomeo-Unterland 0-0 (4-5 dcr)