Serie A

Milan-Fiorentina, le probabili formazioni

Gara valida per la 25/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 19 febbraio 2017, ore 20:45.

QUI MILAN – Per la sfida dal retrogusto tutto europeo con la viola, mister Montella può contare sul rientro dalle rispettive squalifiche di Kucka e Paletta. Entrambi torneranno dal primo minuto, cosi come Sosa (in vantaggio quindi su Locatelli), che a Roma si è fatto apprezzare per voglia e giocate importanti nello spezzone di gara dedicatogli dall’Aeroplanino. In avanti bocciata la replica del falso nove, con Bacca in vantaggio su Lapadula per il ruolo di punta centrale e Ocampos inizialmente relegato in panchina. Indisponibili Antonelli, Romagnoli, De Sciglio e i lungodegenti Bonaventura e Montolivo.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gómez, Paletta, Vangioni; Kucka, Sosa, Pašalić; Suso, Bacca, Deulofeu. All.: Montella.

QUI FIORENTINA – Sulla formazione di mister Sousa aleggiano non pochi dubbi legati alle condizioni di forma del post Europa League. Certezza indiscutibile il solito 3-4-2-1 con il quale verrà affrontata la trasferta di Milano; sicuro assente Bernardeschi, costretto allo stop per squalifica, dopo il gran gol che è valso la vittoria in terra tedesca. Rispetto allo scorso weekend dovrebbero tornare dall’inizio Sánchez (nel pacchetto arretrato), e Kalinić in attacco. Iličić se la gioca con Saponara per agire dietro le punte, ma sembra comunque in vantaggio il più collaudato sloveno.

Fiorentina (3-4-2-1): Tătărușanu; Sánchez, Rodríguez, Astori; Chiesa, Badelj, Vecino, Milić; Iličić, Borja Valero; Kalinić. All.: Sousa.