Gara valida per la 25/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 19 febbraio 2017, ore 12:30.
QUI BOLOGNA – Roberto Donadoni dovrà rinunciare allo squalificato Maietta e agli infortunati Gastaldello e Destro, che difficilmente recupereranno in tempo per l’Inter. La buona notizia, però, è il rientro in gruppo di Mirante, che a questo punto si candida per il posto da titolare fra i pali. I dubbi maggiori, dunque, riguardano i centrali di difesa e la prima punta. Dietro l’unico disponibile è Oikonomou, che verrà affiancato probabilmente da Torosidis, con Krafth a destra (difficile l’impiego da subito del recuperato Helander); in attacco ci sarebbero Sadiq e Petković, ma il tecnico felsineo potrebbe lanciare Verdi come falso nove e confermare Di Francesco largo a destra.
Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Torosidis, Oikonomou, Masina; Džemaili, Nagy, Pulgar; Di Francesco, Verdi, Krejčí. All.: Donadoni.
QUI INTER – Icardi dovrà scontare un altro turno di squalifica, ma Pioli può dormire sonni tranquilli con Éder e Palacio in queste condizioni. Piccola emergenza a centrocampo, dove mancherà ancora l’infortunato Brozović e Kondogbia, costretto allo stop dal Giudice Sportivo. Ci sarà allora Gagliardini, assieme a uno fra João Mário e Banega, col portoghese favorito. In dubbio D’Ambrosio per problemi muscolari, nel probabile 3-4-2-1 potrebbe giocare Ansaldi largo a sinistra.
Inter (3-4-2-1): Handanović; Murillo, Medel, Miranda; Candreva, Gagliardini, João Mário, Ansaldi; Éder, Perišić; Palacio. All.: Pioli.