La quarta giornata del girone di ritorno ha avuto inizio a mezzogiorno con la vittoria di Sassari su Cantù con la squadra sarda pronta ad affrontare le Final Eight. Sassari domina all’inizio, poi inizia ad avere dei problemi nel secondo quarto ma si riprende in modo perfetto e porta a casa i due punti in classifica.
Grande solidità difensiva nella partita disputata in Sicilia tra Capo d’Orlando e Trento con la Dolomiti che interrompe la striscia positiva di vittorie dei siciliani. Non basta all’Orlandina la buona prestazione di Ivanovic. Vince Brindisi contro Varese in una partita in ripresa solo dal secondo tempo dopo un inizio faticoso per entrambe le squadre.
Avellino vince contro Pesaro e torna a conquistare due punti in classifica anche grazie al 15-0 di parziale nel terzo periodo. Bene Thomas con 20 punti a referto mentre a Pesaro non bastano i 22 punti e la buona prestazione di Thornton.
Grande partita giocata da Cremona, la migliore dell’anno e forse di sempre. 117 punti in una gara in cui Torino è stata decisamente sottotono. Nel primo quarto la squadra di casa ha segnato più punti di quelli realizzati nella scorsa partita contro Trento.
Milano vince in casa contro la neopromossa Brescia che si arrende nell’ultimo periodo e pensa già alle Final Eight della prossima settimana. Landry segna 28 punti ma gli ultimi 10 minuti hanno decretato la superiorità dell’Olimpia. Nel posticipo Reggio Emilia batte con un solo punto di scarto Venezia. Bene Reynolds con 21 punti realizzati mentre per Venezia buone le prestazioni di Haynes e McGee. Il Palazzetto di Pistoia si conferma impianto ostico. Nel posticipo del lunedì i toscani si impongono su Caserta e agganciano Orlandina e Trentino in classifica. Boothe mette a referto 21 punti.
Serie A Beko, 19/a giornata |
Sassari-Cantù 80-65
Capo d’Orlando-Trento 63-71
Brindisi-Varese 80-58
Avellino-Pesaro 79-62
Cremona-Torino 117-82
Milano-Brescia 93-79
Venezia-Reggio Emilia 73-74
Pistoia-Caserta 77-64
La classifica dopo la 19/a giornata |