Napoli-Genoa, le probabili formazioni
Gara valida per la 24/a giornata del campionato di Serie A, in programma venerdì 10 febbraio 2017, ore 20:45.
QUI NAPOLI – Dopo la goleada di Bologna gli uomini di Sarri ospitano il Genoa con un pensiero rivolto alla Champions League e al Real Madrid. Per la gara del San Paolo sicuri assenti Hisaj e Callejón per squalifica (con lo spagnolo che mancherà dopo addirittura 113 gare consecutive in Serie A). I due si aggiungono all’assenza forzata, per infortunio, di Tonelli. L’allenatore partenopeo ha fatto pretattica nella conferenza della vigilia, in particolare sulle scelte offensive: in ogni caso la difesa è quasi sicura, con il rientro di Koulibaly e Maggio, naturale sostituto del terzino albanese; a centrocampo dovrebbero tornare dal primo minuto Allan e Jorginho. In attacco si giocano una maglia in tre: se Milik sembra essere leggermente dietro nelle gerarchie, il ballottaggio maggiore si incentra sul dualismo Giaccherini-Pavoletti; il primo al momento sembra in vantaggio, anche perché far giocare il secondo comporterebbe lo spostamento laterale di un Mertens davvero in forma.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Giaccherini, Mertens, Insigne. All.: Sarri.
QUI GENOA – Mister Jurić deve fare a meno, per l’insidiosa trasferta campana, di Izzo squalificato e delle assenze forzate per problemi fisici di Biraschi e Ntcham, oltre al lungodegente Perin. Le buone notizie però giungono dal rientro a pieno regime di Rigoni e Veloso, anche se permane più di qualche dubbio sull’effettivo utilizzo del portoghese, perlomeno dal primo minuto. Nel terzetto difensivo Gentiletti e Muñoz dovrebbero avere la meglio su Orbán, mentre sulle corsie laterali più Lazović che Edenílson rispetto a settimana scorsa. In avanti i maggiori dubbi: Taarabt ha accusato problemi muscolari in settimana e pur risultando tra i convocati è da escludere una maglia da titolare; allora proprio Rigoni, Palladino e Pandev si giocano due maglie per completare il reparto offensivo. I primi due sono favoriti, anche se non è da escludere che il rientrante Rigoni possa essere arretrato a centrocampo.
Genoa (3-4-3): Lamanna; Muñoz, Burdisso, Gentiletti; Lazović, Hiljemark, Cataldi, Laxalt; L. Rigoni, Simeone, Palladino. All.: Jurić.