Basket, Serie A – Milano vince contro Varese; Reggio Emilia batte Brindisi
Nella prima gara della 18a giornata di campionato di Serie A di basket, Trento (trascinata da Craft) vince in casa contro Venezia 65-57, ottenendo così la sua terza vittoria consecutiva. La Reyer subisce quindi un’altra dura sconfitta, dopo quella contro Capo d’Orlando, e si allontana sempre di più da Milano.
Dopo un’ottima partenza, perde Avellino al PalaCarrara contro Pistoia, rimanendo fermo in classifica accanto all’Umana. Bella rimonta per i padroni di casa, che riescono a realizzare una vittoria importante; ottime prestazioni soprattutto per Okereafor, con i suoi 8 punti, 9 rimbalzi difensivi e 4 assist.
Nonostante l’eccellente inizio di gara, continuano le sconfitte per Cremona, che chiude il terzo quarto a +11, ma perde sempre più terreno nel periodo conclusivo di gioco, rimanendo perciò ancora ultima in classifica in solitaria. Caserta, grazie a un ultimo quarto fondamentale, ottiene quindi la vittoria finale.
Al PalaGeorge, Brescia batte Sassari 56-48; benissimo Vitali per i padroni di casa, con i suoi 14 punti, 9 rimbalzi totali e 4 assist. Dopo cinque vittorie consecutive, Sassari blocca la striscia di risultati positivi, mentre Capo d’Orlando e Reggio Emilia la raggiungono in classifica a quota 20 punti.
Trionfo casalingo anche per Pesaro che, reduce da due sconfitte consecutive, vince all’Adriatic Arena su Cantù 78-73. Per i padroni di casa, da menzionare soprattutto Jones (19 punti, 9 rimbalzi difensivi e 2 assist) e Fields, con i suoi 19 punti e 3 assist. Per Cantù, bene Johnson, con 22 punti e 9 rimbalzi.
Al termine di una gara abbastanza equilibrata, vince di un punto Capo d’Orlando contro Torino al PalaRuffini. Il nuovo acquisto della Betaland, Ivanović, continua a dare prova delle proprie qualità e realizza ben 20 punti e 6 assist; ottima gara anche per il solito Diener.
Nell’ultimo scontro di domenica, l’Olimpia Milano batte Varese 82-98. Al rientro dall’intervallo, i padroni di casa cercano di compiere l’impresa, ma la capolista non glielo permette e, dopo la pesante sconfitta in trasferta contro Avellino, riprende ora a vincere.
Il posticipo di questa 18a giornata di campionato vede, infine, la vittoria di Reggio Emilia contro Brindisi. Dopo quattro sconfitte consecutive, la squadra di coach Menetti torna adesso a vincere, guadagnando due punti importanti, che le consentono di raggiungere Sassari e Capo d’Orlando in classifica.
Serie A Beko, 18/a giornata |
Trento-Venezia 65-57
Pistoia-Avellino 67-59
Caserta-Cremona 79-75
Caserta-Varese 80-86
Brescia-Sassari 56-48
Pesaro-Cantù 78-73
Varese-Milano 82-98
Reggio Emilia-Brindisi 98-84
La classifica dopo la 18/a giornata |