Home » Palermo nel segno di Nestorovski, Crotone sconfitto 1-0

Palermo nel segno di Nestorovski, Crotone sconfitto 1-0

Copyright MondoSportivo.it / Stefano Pantano

Scontro quasi già decisivo in chiave zona retrocessione quello in scena allo stadio Renzo Barbera tra Palermo e Crotone. Ad aggiudicarsi tre punti fondamentali sono i padroni di casa che, grazie alla rete di Nestorovski, superano in classifica proprio il Crotone e accorciano a -8 lo svantaggio dall’Empoli. Sconfitta pesante invece per gli uomini di Nicola che scendono a -9 dalla zona salvezza, seppur con una gara da recuperare (mercoledì 8 febbraio alle 18:00 contro la Juventus).

Sono i padroni di casa a gestire il pallino del gioco in avvio di gara, con il Crotone che, più attendista, aspetta i rosanero nella propria metà campo, per poi ripartire in contropiede. La posta in palio è alta per entrambe le squadre e la qualità del gioco espresso ne risente. Dopo ventisei minuti privi di emozioni, è un sinistro piazzato di Nestorovski a portare avanti il Palermo. Il Crotone accusa lo svantaggio e in chiusura di prima frazione rischia più volte di subire il raddoppio rosanero, prima da Nestorovski e poi da Andjelković. Cordaz tiene però a galla i suoi, permettendo al Crotone di chiudere i primi 45′ sotto di una sola rete.

Nella ripresa gli ospiti sono costretti a modificare il loro atteggiamento tattico, davvero troppo passivo nella prima parte di gara. Nicola inserisce Kotnik per Trotta e prova a dare la scossa ai suoi. Il Crotone dà qualche segnale di risveglio, ma al 69′ la gara subisce una svolta decisiva: Crisetig, da poco ammonito, commette un fallo ingenuo su Chochev che gli costa il secondo giallo e l’espulsione. Il Crotone sotto di un gol e in inferiorità numerica non riesce più a reagire, cedendo nel finale alla gestione partita degli uomini di López. Allo stadio Renzo Barbera di Palermo finisce così 1-0 per i padroni di casa che ottengono un successo fondamentale per continuare a credere nella salvezza.

PALERMO-CROTONE 1-0 (1-0)
Palermo (4-3-3): Posavec 6; Rispoli 6.5, Cionek 6.5, Andjelković 6.5 (88′ Šunjić sv), Pezzella 6; Bruno Henrique 6, Jajalo 6.5, Chochev 6; Trajkovski 6.5 (80′ Silva sv), Nestorovski (90’+2 Balogh sv), Embalo 6. A disp.: Marson, Breza, Vitiello, Gazzi, Aleesami, Diamanti, Morganella, Lo Faso. All.: Diego López 7.
Crotone (4-3-3): Cordaz 6.5; Rosi 6, Ceccherini 6, Ferrari 5.5, Martella 6; Barberis 5, Crisetig 4.5, Stoian 5.5 (84′ Simy sv); Nalini 5.5 (70′ Capezzi 6), Trotta (56′ Kotnik 6), Falcinelli 5.5. A disp.: Festa, Viscovo, Dos Santos, Mesbah, Dussenne, Tonev, Acosty, Sampirisi, Suljic. All.: Nicola 5.
Arbitro: Rocchi di Firenze.
Marcatori: 26′ Nestorovski (P).
Note-Ammoniti: Rispoli, Cionek (P); Barberis, Stoian (C) Espulso: Crisetig (C) al 69′ per doppia ammonizione.