Genoa-Sassuolo, Di Francesco: “Vittoria meritata, voglio che i ragazzi vadano in campo per divertirsi”
Inizia così la sua conferenza Eusebio Di Francesco dopo la vittoria del Sassuolo per 1-0 sul campo del Genoa: “Per quello che si è visto in particolare modo nel primo tempo il risultato è giusto. Abbiamo avuto molte occasioni oltre a quella del gol. La squadra pur soffrendo su un campo difficile si è espressa bene pur essendo fisicamente inferiore agli avversari. Nonostante il campo non fosse adatto per le nostre caratteristiche, sono contento della partita“.
Sulla capacità di mantenere il risultato cosa in cui invece i neroverdi hanno peccato durante questa stagione: “In tante altre occasioni non siamo riusciti a tenere il risultato, ma oggi la squadra ha saputo anche soffrire tenendo il risultato a differenza di altre partite. Ora mi interessa quello che esprimiamo senza guardare la classifica. Con un paio di settimane di lavoro la squadra sta crescendo notevolmente; voglio che i ragazzi vadano in campo per divertirsi“.
Chiusura sul rientro del centrocampo titolare: “Ci sono dei momenti della gara in cui la gestione è fondamentale. In questo senso si sta rivelando determinante Aquilani, che io ho fortemente voluto prendere”.