Gara valida per la 23/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 5 febbraio 2017, ore 12:30.
QUI MILAN – Dopo la caduta di Udine i rossoneri sono chiamati a rialzare la testa tra le mura amiche di San Siro. Ormai nota l’assenza forzata (da qui a fine anno) di Jack Bonaventura, operato in settimana all’adduttore: l’asso milanista verrà cosi sostituito da Deulofeu, mentre sarà solo panchina iniziale per Ocampos. In attesa dell’ufficialità dell’acquisto di Cáceres (il Milan si è fiondato su di lui dopo gli infortuni, quasi contemporanei, di De Sciglio e Antonelli), Romagnoli adattato a sinistra sembra essere la soluzione ipotizzata e provata in settimana da mister Montella, anche se resta calda l’ipotesi più naturale di Vangioni impiegato dal primo minuto; nel primo caso, sarebbe inserito Gómez al fianco di Paletta. Gli altri dubbi sono in mediana, in cui l’unico certo del posto è Kucka: Sosa e Bertolacci comunque, sembrerebbero al momento essere preferiti a Locatelli e Pašalić.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gómez, Romagnoli; Kucka, Bertolacci, Sosa; Suso, Bacca, Bonaventura. All.: Montella.
QUI SAMPDORIA – Dopo la vittoria scaccia crisi contro la Roma, mister Giampaolo sembra intenzionato a confermare gli stessi undici per la trasferta di Milano. Tutti a disposizione del tecnico, con i soliti ballottaggi e relativi dubbi però che sono dietro l’angolo. L’unico reparto sicuramente intaccato sarà quello difensivo. A centrocampo si rinnova il ballottaggio tra Linetty e Praet, il quale sarà risolto solo a ridosso della gara. Dietro le punte sempre più Fernandes che Álvarez, mentre in avanti reclama spazio Schick: Quagliarella sembra però ancora in vantaggio.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszyński, Silvestre, Škriniar, Regini; Praet, Torreira, Barreto; Bruno Fernandes; Quagliarella, Muriel. All.: Giampaolo.