Bologna-Napoli, le probabili formazioni
Gara valida per la 23/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 4 febbraio 2017, ore 20:45.
QUI BOLOGNA – Per la gara interna contro i partenopei, mister Donadoni dovrà fare sicuramente a meno di Krafth e Viviani squalificati. Proprio dal periodo di squalifica tornerà invece Džemaili, mentre è rientrato in gruppo, risultando pienamente recuperato e arruolabile, anche capitan Gastaldello: entrambi si candidano prepotentemente a scendere in campo dal primo minuto. Dall’inizio tornerà pure Torosidis, che occuperà appunto la corsia destra lasciata libera da Krafth. Serrato ballottaggio infine tra Verdi e Di Francesco, con il primo che pur avendo dichiarato in settimana di non avere i 90 minuti nelle gambe, sembra dover finalmente tornare nell’undici di partenza. Per finire, da segnalare i rientri in gruppo di Helander e Taïder (probabile convocazione in vista per loro).
Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina; Džemaili, Pulgar, Nagy; Verdi, Destro, Krejčí. All.: Donadoni.
QUI NAPOLI – Chiamata a reagire la formazione di Sarri dopo il pareggio interno contro il Palermo. Fuori causa per il tecnico partenopeo il solo Tonelli (infortunato), mentre c’è grande euforia per il ritorno dal primo minuto di Koulibaly (rientrato dalla coppa d’Africa), ma soprattutto per la convocazione di Milik. Torna tra i convocati anche Strinić, che ha così superato i propri problemi fisici. Formazione confermata nell’undici iniziale per nove elementi: si riaccomoderà infatti in panchina Maksimović per lasciar spazio appunto a Koulibaly, mentre in mediana il ballottaggio tra Allan e Zieliński vede proprio il polacco favorito. In avanti sempre il “tridente leggero”.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zieliński, Jorginho, Hamšík; Callejón, Mertens, Insigne. All.: Sarri.