Palermo-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità
La 23a giornata di campionato di Serie A vedrà la sfida al Renzo Barbera tra il Palermo di Diego López, con alle spalle il pareggio col Napoli, e il Crotone di Davide Nicola, reduce dal trionfo casalingo contro l’Empoli, ottenuto grazie alla rete di Stoian e alla tripletta di Falcinelli.
I PRECEDENTI – Il 18 settembre venne disputato l’ultimo scontro diretto tra le due, l’unico giocato nella massima serie. In quella occasione, la partita terminò con un pareggio (1-1), in virtù dei gol realizzati da Trotta e da Nestorovski. La gara più recente disputata tra le due compagini al Renzo Barbera risale al 30 maggio del 2014 in Serie B: reti inviolate e altro pareggio (0-0). I rossoblù non vincono a Palermo dal lontano 21 novembre del ’99: la gara, valida per l’11a giornata di Lega Pro, terminò 0-1.
LE STATISTICHE – Nella massima serie, il Palermo e il Crotone si sono fino a ora scontrate in una sola gara, terminata con un pareggio. Sono 4, invece, le partite disputate in Serie B: 2 vittorie per i rosanero e 2 pareggi. In Lega Pro infine, dal novembre del ’99, le due si sono affrontate in due scontri diretti, entrambi terminati a favore del Crotone. I gol realizzati sono 5 per i rossoblù e 6 per il Palermo. Nestorovski e Falcinelli sono attualmente l’uno accanto all’altro nella classifica dei marcatori di questa stagione, avendo segnato entrambi 8 reti.
Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma principalmente sulle ultime prestazioni di entrambe le squadre, si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.