Home » Doppietta di Tello e la Fiorentina vince in rimonta: Pescara ancora sconfitto, finisce 2-1 all’Adriatico

Doppietta di Tello e la Fiorentina vince in rimonta: Pescara ancora sconfitto, finisce 2-1 all’Adriatico

Ververidis Vasilis / Shutterstock.com

Grazie a una doppietta di Tello nel secondo tempo, la Fiorentina riesce a vincere in rimonta contro il Pescara nel recupero della gara rinviata alla 19a giornata per neve e ghiaccio: agli uomini di Oddo non basta la rete del momentaneo vantaggio di Caprari per evitare l’ennesima (stavolta, anche sfortunata) disfatta stagionale. I viola, nonostante le diverse assenze di oggi, tornano a vedere la zona Europa. 

Comincia bene la partita del Pescara, deciso a tentare il miracolo contro una Fiorentina costretta a tenere fuori nomi pesanti come Bernardeschi e Kalinić, e al quarto d’ora di gara si sblocca il risultato: Biraghi viene lanciato sulla sinistra e serve al centro Caprari che, a tu per tu con Sportiello, non sbaglia e porta avanti gli abruzzesi. Con il passare dei minuti, la manovra degli ospiti comincia a diventare sempre più fluida, ma i loro attacchi non sono abbastanza incisivi per far male all’ordinata difesa di Oddo ed evitare di chiudere in svantaggio il primo tempo.

Nella ripresa, i viola si riversano in attacco e, anche grazie all’ingresso provvidenziale di Chiesa, finiscono per chiudere i padroni di casa nella propria metà di campo: l’occasione più importante la crea Iličič da punizione, ma il suo tiro sbatte sulla traversa prima di essere ribattuto in rete da Babacar, segnalato in posizione irregolare. Ma a circa 20′ dalla fine, ci pensa Tello a cambiare la storia della gara: lo spagnolo finta su Zampano e si accentra, per poi lasciar partire un gran tiro a giro su cui Bizzarri non può nulla, firmando l’1-1. Gli uomini di Sousa, a quel punto, tentano il tutto per tutto per provare a vincere la gara e la rete dei 3 punti arriva addirittura al 95′ e nella maniera più rocambolesca possibile: ancora Tello fa partire un tiro-cross dalla sinistra, ma in area nessuno tocca il pallone che finisce così direttamente in porta, per la disperazione di Oddo. La Fiorentina riprende così la propria corsa e torna a vedere la zona Europa; male, ma anche sfortunato, il Pescara, sempre più ultimo in classifica.

PESCARA-FIORENTINA  1-2  (1-0)

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Crescenzi, Stendardo, Gyömbér, Biraghi; Bruno, Zampano (72′ Brugman), Memushaj; Benali, Caprari (80′ Kastanos); Bahebeck (75′ Cerri). A disp.: Fiorillo; Maloku, Delli Carri, Cubas,  Pepe, Mitriță, Murić. All.: Oddo
Fiorentina (3-4-2-1):
 Sportiello; Sánchez, Tomović (46′ Chiesa), De Maio; Tello, Badelj (84′ Cristóforo), Vecino, Olivera; Iličič, Borja Valero; Babacar (90’+6′ Salcedo). A disp.: Cerofolini, Satalino; Hagi, Maestro, Baroni, Milić, Mlakar. All.: Sousa
Arbitro: Russo della sez. di Nola
Marcatori: 15′ Caprari (P), 68′ Tello (F), 90+5′ Tello (F)
Note-Ammoniti: Benali, Biraghi, Gyömbér, Bruno (P); Tomović, Vecino, Badelj (F).