Primo Piano

Torino-Atalanta, termina 1-1: apre Falque, replica Petagna

Una partita combattuta, tra due squadre che volevano vincere, senza riuscirci. Apre Iago Falque al quarto d’ora, replica Petagna nella ripresa: Torino-Atalanta termina 1-1.

Meglio i granata in avvio, con Mihajlović che si affida a Ljajić e Belotti, in avanti, con Iago Falque a produrre gioco svariando su tutta la trequarti. Mossa azzeccata, dato che è proprio l’ex romanista ad aprire le marcature al 16′ minuto, grazie a un preciso cross di Barreca che gli consente di avere a disposizione di un pallone solo da spingere in rete. Colpo di testa, palla angolata, Berisha è battuto, 1-0.

Gol che scuote la Dea, che inizia a spingere provando ad accendere il Papu Gómez, dinamico ma poco efficace, e seppur negli ultimi venti minuti del primo tempo l’Atalanta avanzi il baricentro, c’è bisogno di aspettare il 67′ per assistere al gol del pari: Kurtić serve Petagna, che protegge il pallone, si gira, conclude, bene: 1-1. Rete che serve a migliorare una prestazione tutt’altro che convincente, per l’attaccante nerazzurro.

Dentro Iturbe nel Toro, nel finale, così come D’Alessandro per el Papu: cambi, forse, tardivi. Al “Grande Torino” non c’è un vincitore: Toro e Atalanta chiudono il lunch match della ventiduesima sull’1-1.

TORINO-ATALANTA 1-1 (1-0)

MARCATORI: 16′ Falque (T), 67′ Petagna (A).

TORINO (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori (73′ Iturbe), Obi (30′ Baselli); Falque, Belotti, Ljajić. A disp.: Padelli, Cucchietti, Castan, Gustafson, Vives, Lukić, Boyé, De Luca, Ayeti. All.: Mihajlović.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Zukanović; Conti, Grassi (46′ Kessié), Freuler, Spinazzola; Kurtić; Petagna (87′ Pešić), Gómez (D’Alessandro). A disp.: Gollini, Rossi, Cristante, Masiello, Migliaccio, Paloschi, Raimondi, Melegoni, Bastoni. All.: Gasperini.

ARBITRO: Antonio Damato di Barletta.

NOTE – Ammoniti: Freuler, Caldara, Moretti.