Home » Higuaín-Khedira, la Juve espugna il Mapei: Sassuolo steso 2-0

Higuaín-Khedira, la Juve espugna il Mapei: Sassuolo steso 2-0

Copyright MondoSportivo.it / Michael Anthony D'Costa

dal nostro inviato al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Sul campo sul quale la scorsa stagione il gol di Sansone sembrava aver tagliato fuori dalla lotta scudetto la Juventus, che poi quel Campionato l’avrebbe vinto, i bianconeri di Allegri cercano tre punti buoni per consolidare il primato in classifica; ospiti del Sassuolo di Di Francesco i ragazzi di Allegri ipotecano la vittoria già nel primo tempo, con le reti di Higuaín e Khedira a piegare uno sterile Sassuolo.

Il primo brivido della gara a Reggio Emilia è Bonucci a regalarlo, ma a Buffon: lo stopper della Nazionale perde palla al limite della propria area sul pressing di Politano, ma il Sassuolo non approfitta del regalo avversario. Sul versante opposto, al primo affondo ospite è già 0-1: Mandžukić libera la corsa di Alex Sandro, che dal fondo pesca la zampata mortifera di Higuaín. Sempre pericolosi quando possono affondare, i bianconeri contengono bene gli emiliani, e al 25‘ trovano il 2-0 con Khedira, che tramuta un pallone perso da Cannavaro nel raddoppio juventino; i locali non riescono ad andare oltre qualche calcio d’angolo, e con la Juventus che abbassa i ritmi al riposo si va sullo 0-2.

La supremazia ospite trova conferme anche nella ripresa, con Dybala che dal limite dell’area timbra il palo al 52′; al 58′ Buffon è chiamato al primo intervento della sua partita, con il neo-39enne bravo a murare Politano e Matri da distanza ravvicinata. I ragazzi di Di Francesco però sbattono contro la terza linea ospite senza riuscire mai a impensierire Buffon dopo l’occasione di Matri, mentre Mandžukić, Higuaín e Cuadrado sprecano il possibile 3-0; al piccolo trotto i ragazzi di Allegri conducono comunque in porto una vittoria netta nel gioco più che nel risultato, impreziosita ulteriormente dal passo falso della Roma a Genova.

SASSUOLO-JUVENTUS 0-2 (0-2)

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Antei 4, Cannavaro 5, Acerbi 5.5, Peluso 5; Mazzitelli 6 (58′ Duncan 5), Aquilani 5.5, Pellegrini 5 (59′ Defrel 5); Berardi 5.5, Matri 5 (75′ Ragusa sv), Politano 6. A disp.: Pegolo, Pomini, Gazzola, Terranova, Letschert, Dell’Orco, Sensi, Iemmello, Ricci, Ragusa. All.: Di Francesco 5.
Juventus (4-2-3-1): Buffon 6.5; Lichsteiner 6, Bonucci 6, Chiellini 6.5,  Alex Sandro 7; Pjanić 6.5, Khedira 7; Cuadrado 7 (83′ Rincón sv), Dybala 6.5 (78′ Pjaca sv) Mandžukić 8; Higuaín 7. A disp.: Neto, Audero, Dani Alves, Rugani, Barzagli, Asamoah, Marchisio, Hernanes, Mattiello. All.: Allegri 7.
Arbitro: Doveri di Roma 1.
Marcatori: 9′ Higuaín, 25′ Khedira.
Note – Ammoniti: Politano, Mazzitelli, Peluso (S); Pjanić (J).