Home » L’Inter si prende il quarto posto: 3-0 al Pescara e 7° successo di fila

L’Inter si prende il quarto posto: 3-0 al Pescara e 7° successo di fila

Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

L’Inter cala il tris con il Pescara e infila così la settima vittoria consecutiva in campionato. Al “Meazza” decidono le reti di D’Ambrosio, João Mário ed Éder.

Partenza arrembante della squadra di Pioli, al 13′ sugli sviluppi di un angolo Miranda gira di testa ma manca di poco il bersaglio. Il Pescara si fa vedere al 22′ con Verre che insacca una corta respinta di Handanović, il suo gol, però, viene giustamente annullato per fuorigioco dall’arbitro Calvarese. Sul ribaltamento di fronte Brozović pesca sul secondo palo D’Ambrosio che, lasciato solo dalla disattenta difesa abruzzese, batte Bizzarri. Al 34′ Inter vicina al raddoppio con la zuccata di Gagliardini su corner battuto da João Mário, ma la sfera si spegne a lato. Il portoghese è protagonista due giri di lancette dopo con una doppia conclusione che trova la pronta risposta di Bizzarri. L’ex Sporting Lisbona ha modo di rifarsi al 43′ quando sigla il 2-0 in scivolata chiudendo un’azione da lui stesso avviata, proseguita sui piedi di Icardi e rifinita da Perišić.

L’avvio di ripresa vede una timida reazione del Delfino che al 57′ sfiora il gol con una punizione dalla distanza di Bahebeck, terminata di poco alta. Passano due minuti e l’attaccante francese si mette in evidenza con una bella progressione, senza però riuscire a superare Handanović. Sul prosieguo dell’azione Verre manca il bersaglio da ottima posizione. I padroni di casa fanno le prove del tris al 61′ con Candreva che affonda sulla sinistra e spara verso la porta, Coda ci mette una pezza e manda in angolo. Pioli getta nella mischia Éder che al 73′ firma il definitivo 3-0. Sprint dell’ex Frosinone e Sampdoria, appoggio per Brozović che apre per Icardi. Il capitano nerazzurro riceve sulla destra in posizione di offside e serve al centro l’italo-brasiliano che deposita in rete. Settimo successo di fila per la Beneamata che scavalca la Lazio al quarto posto; notte fonda, invece, per il Pescara, sempre più fanalino di coda della Serie A.

INTER-PESCARA 3-0 (2-0)

Inter (4-2-3-1): Handanović 6; D’Ambrosio 6.5 (85′ Santon sv), Medel 6, Miranda 6, Nagatomo 6; Gagliardini 6.5, Brozović 6.5; Candreva 6 (76′ Barbosa 6) 6, João Mário 7, Perišić 6.5 (71′ Éder 6.5); Icardi 6.5A disp.: Carrizo, Andreolli, Murillo, Ranocchia, Kondogbia, Banega, Biabiany, Palacio, Pinamonti. All.: Stefano Pioli 7.
Pescara (4-3-2-1): Bizzarri 6.5; Zampano 5.5, Stendardo 5.5 (55′ Crescenzi 6), Coda 5, Biraghi 5; Memushaj 6, Bruno 5.5, Verre 5.5; Kastanos 6 (82′ Cubas sv), Benali 5.5; Bahebeck 5.5 (75′ Cerri 6). A disp.: Fiorillo, Gyömbér, Delli Carri, Maloku, Miličević, Mitriță, Pepe. All.: Massimo Oddo 5.5.
Arbitro: Calvarese di Teramo.
Marcatori: 23′ D’Ambrosio, 43′ João Mário, 73′ Éder.
Note – Ammoniti: Nagatomo (I); Biraghi (P).