Cagliari-Bologna, le probabili formazioni
Gara valida per la 22/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 29 gennaio 2017, ore 15:00.
QUI CAGLIARI – Massimo Rastelli dovrà fare a meno sicuramente degli squalificati Barella e João Pedro, e molto probabilmente anche degli acciaccati Padoin, Faragò e Farias, che si aggiungono agli infortunati di lungo corso Ioniță (comunque sulla via del recupero) e Melchiorri. Squadra e modulo da ridisegnare, dunque, con il tecnico che sembra intenzionato ad affiancare Sau a Borriello e a puntare sul recuperato Di Gennaro in regia. Probabile passaggio al 3-5-2 per far fronte all’emergenza, con Capuano terzo centrale difensivo e Murru e Isla sulla linea dei centrocampisti.
Cagliari (3-5-2): Rafael; Ceppitelli, Bruno Alves, Capuano; Isla, Dessena, Di Gennaro, Tachtsidis, Murru; Sau, Borriello. All.: Rastelli.
QUI BOLOGNA – Donadoni dovrà fare a meno dello squalificato Blerim Džemaili, uno degli uomini più in forma tra i felsinei. Al suo posto dovrebbe giocare uno tra Pulgar e Nagy, con Donsah e Viviani a completare il terzetto. Si rivede anche Verdi: staffetta in vista con Di Francesco, che dovrebbe partire titolare. Assenti al Sant’Elia Gastaldello, Helander e Taïder.
Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina; Donsah, Viviani, Pulgar; Di Francesco, Destro, Krejčí. All.: Donadoni.