Italia

Džemaili ancora decisivo: il Bologna stende 2-0 il Torino

Il Bologna si impone 2-0 sul Torino e infila il secondo successo consecutivo nel nuovo anno. Al “Dall’Ara” decide la doppietta dell’ispirato Džemaili.

Mihajlović deve fare i conti con l’assenza del proprio bomber Belotti, mentre Donadoni è costretto a reinventare la difesa per via delle assenze di Torosidis e Gastaldello. Prova convincente per i felsinei che, dopo un buon predominio per tutta la prima frazione, passano in vantaggio al 43′: lancio di Di Francesco sulla testa di Krejčí, torre per Džemaili che supera Hart. I granata non riescono a pungere e al 66′ rischiano di capitolare quando la punizione dal limite di Krejčí sfiora il palo alla sinistra di Hart. Cinque minuti dopo occasione per il Toro con Benassi che riceve sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma non impatta con forza consentendo una facile parata a Mirante. Donadoni getta nella mischia Verdi, al rientro dopo l’infortunio subìto a ottobre, e Donsah. Proprio il ghanese all’83’ propizia il raddoppio rossoblù: l’ex Cagliari si invola in contropiede, allarga per Džemaili che incrocia con il sinistro non lasciando scampo a Hart. Di nuovo decisivo il nazionale svizzero che, dopo il gol vittoria a Crotone, regala altri tre punti agli emiliani.

BOLOGNA-TORINO 2-0 (1-0)

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Maietta, Oikonomou, Masina; Nagy (78′ Donsah), Džemaili, Pulgar; Di Francesco (72′ Verdi), Destro, Krejčí (88′ Rizzo). A disp.: Da Costa, Sarr, Viviani, Mounier, Mbaye, Petković, Ferrari, Okwonkwo, Frabotta. All.: Roberto Donadoni.
Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta (46′ De Silvestri), Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi (79′ Martínez), Valdifiori (66′ Iturbe), Baselli; Falque, Boyé, Ljajić. A disp.: Padelli, Cucchietti, Carlão, Gustafson, Obi, Lukić, De Luca, Ajeti. All.: Sinisa Mihajlović.
Arbitro: Davide Ghersini di Genova.
Marcatori: 43′ Džemaili, 83′ Džemaili.
Note – Ammoniti: Džemaili, Destro (B); Benassi, De Silvestri (T).